Sognare aceto: cosa significa
Cosa significa sognare aceto? L’aceto viene prodotto della fermentazione acetica del vino o di altri liquidi alcolici. Ha il sapore acido perché contiene acido acetico.
Generalmente viene usato per condire, o per la conservazione di prodotti alimentari ( peperoni, cetriolini, cipolline ecc. sott’aceto. )
In farmacia viene usato come solvente di sostanze medicamentose .
Avendo origine dal vino inacidito, l’odore aspro e il sapore sgradevole, quando appare nei sogni potrebbe avere un significato negativo.
Infatti, generalmente, sognare aceto potrebbe segnalare che qualcosa non va bene, forse state vivendo amarezza, forse intorno o vicino a voi avete delle persone acide, oppure state vivendo delle delusioni.
Cosa significa sognare aceto?
Quando l’aceto appare nei vostri sogni, potrebbe anche raffigurare che il vostro rapporto di coppia o un legame familiare non va bene.
Sognare di usare aceto, indipendentemente se bianco o rosso, potrebbe voler dire che state vivendo uno stato di confusione, probabilmente causato da delle idee o delle intenzioni che sono poco chiare.
Potrebbe anche voler dire che state soffrendo, o non vi siete ancora adeguati a dei cambiamenti.

Il sogno aceto rosso potrebbe segnalare che degli avvenimenti della vita vi hanno come inacidito la vita, intossicato, o vi hanno irritato.
Secondo alcune interpretazioni, questo sogno potrebbe far temere dei prossimi litigi, insulti, offese o maltrattamenti.
Sognare aceto bianco potrebbe consigliare di mettere un po’ di ordine e di pulizia nella propria vita, di eliminare le cose o le persone che turbano o inaspriscono la vita.
Secondo alcune interpretazioni l’aceto bianco onirico potrebbe annunciare delle discussioni, dei diverbi, delle incomprensioni, dei contrasti o delle insoddisfazioni.
Sentire odore di aceto nei sogni, potrebbe avvertire che nell’aria c’è qualcosa di negativo, qualcosa che probabilmente potrebbe dare fastidio o irritarvi o inacidirvi, forse, potrebbe essere l’arrivo di un avvenimento negativo.
Sognare di versare aceto accidentalmente potrebbe rappresentare che la vostra presenza, a volte non è ben accettata. Potrebbe anche consigliare, come l’aceto bianco, di eliminare le cose o le persone che turbano o inaspriscono la vita.
Secondo alcune interpretazioni, questo sogno avverte che intorno a voi c’è tanta invidia o gelosia.
Bere aceto nei sogni, fa temere che presto, avrete delle delusioni o dei piccoli problemi di salute.
Sognare di produrre aceto potrebbe voler dire che avete delle idee o delle intenzioni poco chiare.
Il sogno di comperare aceto potrebbe denotare che si ha una carenza affettiva o materiale oppure dell’insoddisfazione oppure, potrebbe segnalare che si vorrebbe raggiungere un obiettivo ben preciso nella propria vita.
Sognare aceto: cosa significa – Altri significati
- Sognare aceto adulterato potrebbe far sperare che un’ambizione sarà appagata.
- Sognare di bere aceto fa temere che si avranno delle delusioni.
- Sognare aceto bianco segnala che avrete delle perdite.
- Sognare di comperare aceto promette un viaggio.
- Sognare aceto rosso annuncia che avrete degli insulti.
- Sognare aceto torbido potrebbe significare che avrete degli avvertimenti.
- Sognare di versare aceto segnala invidia.
Numeri della smorfia napoletana : 8 – 17 – 19
- Aceto 7
- Aceto acerbo 1
- Aceto adulterato 85
- Aceto aromatico 90
- Bere Aceto 42
- Aceto rosso 17
- Aceto rosato 19
- Aceto bianco 8
- Aceto guasto 9
- Preparare Aceto 74
- Aceto profumato: 45
- Usare Aceto 40
- Versare Aceto 55
- Comprare aceto 47
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi
Vi potrebbe interessare il post dedicato al significato di – La vera Smorfia napoletana
Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..
L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.
Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.