Sognare acqua limpida, cristallina e trasparente: sogno di Agnese

Sognare acqua limpida, cristallina e trasparente: sogno di Agnese

Sogno ultimamente di immergermi in pozze d’acqua cristallina e trasparente, del colore del cielo, cristallino anch’esso.

 Solitamente sento il rumore di corsi d’acqua che scrosciano dietro, e il paesaggio intorno è verde e rigoglioso.

Può capitare che sia il giardino a riempirsi d’acqua o che il paesaggio sia situato al di sotto della cima di una montagna e sono sempre in compagnia di un uomo e talvolta di un uomo e una donna.

Mi risveglio sempre felice quando capita di avere queste visioni, ma cosa vogliono dire di preciso?

Buongiorno Agnese,

Dei vari significati attribuiti all’acqua nei sogni, i seguaci di Jung ne accettano uno solo: quello della fertilità. Dicono che sognare acqua esprime tranquillità, ricchezza interiore o il desiderio di possederle.

Molte volte, l’acqua nei sogni, rispecchia lo stato d’animo e la vita che si sta conducendo. Rappresenta le emozioni in ogni tipo di circostanza, infatti, le immagini ad essa associate sono molto evocative.

Sognare acqua limpida, cristallina e trasparente, significa che hai la capacità di affrontare e risolvere ogni difficoltà e problema; Inoltre, potrebbe presagire fortuna, amore e/o un ritorno alla salute.

Il sogno di immergersi in pozze d’acqua, potrebbe rappresentare sia l’unione sessuale sia il desiderio di ritornare nelle acque materne. Indica anche il desiderio di esplorare sé stessi, le proprie profondità interiori.

Potrebbe anche significare che sei alla ricerca di quelle parti di te che hai represso.

Molte volte sognare di immergersi nell’acqua, potrebbe segnalare che stai affrontando delle incertezze, forse desideri sentirvi dire che hai l’audacia e il coraggio necessario per portare a termine una determinata attività.

Il paesaggio nei sogni, verde e rigoroso, segnala uno stato d’animo sereno e armonioso, desideroso di pace.

Nei nostri sogni possono comparire sconosciuti, (nel tuo sogno una donna e un uomo) a volte sono del nostro stesso sesso ed età, a volte di sesso diverso, età diversa ecc..

Lo sconosciuto dei sogni, può rappresentare l’ombra, cioè le zone in ombra della tua personalità che chiedono di venire alla luce e di essere integrate.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.