Sognare acqua significato psicologico

Sognare acqua significato psicologico: L’acqua è la sorgente della vita, generalmente viene usata per lavarsi, rigenerarsi, purificarsi, dissetarsi ecc..

L’acqua nei sogni raffigura il liquido amniotico racchiuso nel grembo materno, che protegge e nutre il feto fino alla nascita di conseguenza,  rappresenta anche la madre.

Ogni forma vitale ha avuto origine dall’acqua. L’acqua equivale quindi a gestazione, a nascita o rinascita, ma anche a battesimo, perché viene usata in molti riti religiosi per purificare l’anima da ogni peccato; inoltre l’acqua è vita perché senza di essa non esisterebbe  nulla.

A volte però l’acqua può anche  essere distruzione e rovina.


Cosa significa sognare acqua significato psicologico

Quando appare nei sogni, l’acqua riflette il vostro stato d’animo e la vostra vita, può rappresentare anche, tutto ciò che è emozionale e femminile.

L’acqua nei sogni può rappresentare anche la purificazione, la capacità di eliminare le negatività di tutti i giorni.

Tuttavia se nel sognare l’acqua si prova un certo senso di malessere potrebbe significare che affrontate la vita in modo troppo intellettualistico. Potrebbe anche rappresentare che  avete una morale dogmatica che vi porta a scontrarvi con una vita piena di situazioni torbide e lati oscuri che affrontate solamente ascoltando l’istinto e il sentimento.

Sognare di immergersi nell’acqua oppure di farsi il bagno  potrebbe significare che sentite il bisogno di prendere un contatto vitale con il vostro inconscio. Che sentite il bisogno di purificarvi dalle negatività della vita oppure, potrebbe rappresentare la repressione di un desiderio sessuale.

Sognare di essere immersi nell’acqua e avvertire con ansia e/o angoscia che il livello cresce e tende a sommergervi potrebbe significare che avete delle emozioni incontrollabili o dei dispiaceri nella sfera dei sentimenti e/o degli affetti.

 Il significato varia anche in base a come appare l’acqua nel sogno.

Se L’acqua che si sogna è abbondante, piacevole, fresca, limpida, chiara o trasparente, il presagio è positivo infatti,  potrebbe denotare che il vostro futuro si annuncia radioso. Che avrete la capacità di affrontare e risolvere ogni difficoltà; Inoltre, potrebbe presagire fortuna e un ritorno alla salute.

Sognare acqua torbida potrebbe significare che degli affari verranno ostacolati oppure, potrebbe segnalare incertezza o delle difficoltà di ogni genere.

Sognare acqua sporca, fangosa, scura o invasa da forme di vita inquietanti vegetali o animali potrebbe segnalare che volete prendere consapevolezza dei vostri difetti e/o dei vostri errori per accettarli e cogliere la possibilità di modificare la vostra condotta senza negare la vostra individualità.

Sognare acqua stagnante potrebbe segnalare una situazione di stallo presente all’interno della vostra vita.

Sognare acqua significato psicologico: altri significati

Sognare acqua troppo fredda potrebbe avvertire di un prossimo trauma psicologico che vi potrebbe portare a una depressione. Se nel sogno la si beve potrebbe segnalare che ci sono delle persone che tenteranno di danneggiarvi forse per rivalità o per malevolenza

Sognare di bere acqua fresca potrebbe indicare che la vostra vita procede bene.

Sognare acqua calda oppure acqua puzzolente, e soprattutto se nel sogno la si beve, potrebbe indicare dei conflitti interni una possibile depressione

L’acqua bollente invece, potrebbe denotare una passione violenta.

Sognare acqua tiepida potrebbe preannunciare dei disturbi passeggeri.

Sognare acqua che scorre tranquillamente potrebbe rappresentare che il percorso della vostra vita scorre in modo tranquillo e sereno.

Sognare acqua in casa, sognare una strada o una casa o un percorso o qualcos’altro inondato dall’acqua fa temere che nella vostra vita incontrerete molti problemi, difficoltà e/o preoccupazioni.

 Sognare acqua sparsa per la casa potrebbe segnalare dei disturbi di vario genere.

Sognare acqua salata potrebbe presagire delle lacrime o dei dispiaceri.

 L’ acqua minerale potrebbe consigliare di fare attenzione al lato economico.

Sognare acqua benedetta presagisce tranquillità e pace interiore.

Sognare acqua che zampilla potrebbe essere il presagio di una possibile malinconia.

Sognare acqua significato psicologico

Numeri della smorfia:  7 –  37– 39 – 49

  • Acqua  37

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.