Sognare aglio: cosa significa

Cosa significa sognare aglio? L’aglio è una pianta bulbosa, coltivata. Viene utilizzato per condire, o a scopo terapeutico per le proprietà attribuitegli dalla scienza e dalle tradizioni popolari.

Nella tradizione popolare cinese, l’aglio è il simbolo della buona sorte, della  buona salute e di molti figli, per questo motivo, quando appare nei sogni potrebbe far sperare salute, fortuna e fertilità.

L’aglio, secondo la superstizione popolare, è il classico antidoto contro le influenze negative e gli spiriti cattivi, di conseguenza, potrebbe anche rispecchiare il bisogno di sentirvi protetti.

Sognare aglio potrebbe segnalare che state attraversando un periodo dove sentite una sensazione di tristezza o di solitudine, o forse siete diffidenti nei confronti delle altre persone.

Secondo alcune interpretazioni, l’aglio nei sogni, potrebbe denotare che state vivendo un periodo felice e tranquillo, che vi sentite amati e amate.

Sognare aglio fresco e di bell’aspetto

potrebbe raffigurare che sentite il bisogno di sentirvi protetti  oppure, potrebbe far sperare in una buona salute o in un periodo tranquillo, sereno e fortunato.

Sognare aglio marcio, vecchio, andato a male o secco

potrebbe far temere che farete delle discussioni, o vivrete uno stato di solitudine o diffidenza, oppure potrebbe segnalare dei problemi di salute.

Acquistare aglio nei sogni

potrebbe far sperare che avrete una buona salute, vi promette anche, che farete dei buoni affari.

Sognare di cucinare delle pietanze con dell’aglio

potrebbe presagire che avrete dei  miglioramenti di salute. Potrebbe anche promettere che avrete una vita affettiva piena di pace e di serenità.

Sognare di  mangiare o raccogliere aglio

potrebbe annunciare delle novità, oppure dei nuovi incontri.

Sognare di piantare aglio

potrebbe far sperare che vivrete un’avventura sentimentale molto piacevole.

Sognare di sentire odore d’aglio o sognare di puzzare d’aglio

potrebbe far temere che dei segreti verranno svelati.

Annusare aglio nei sogni

potrebbe essere di buon augurio per la guarigione di una malattia.

Sognare aglio congelato

potrebbe essere il cattivo presagio di diverbi o di incomprensioni, oppure di piccoli problemi che potrebbero essere di salute.

Numeri della smorfia napoletana:  3 – 5 – 12 – 41

  • Aglio  5
  • Aglio cotto  12
  • Aglio a mazzi  53
  • Aglio verde  41
  • Aglio crudo  37
  • Aglio secco   81

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.