Sognare agnello, agnelli significato psicologico e divinatorio

Sognare agnello, agnelli significato psicologico e divinatorio: l’agnello è il cucciolo della pecora. considerato tale fino all’età di un anno. E’ un animale mansueto, docile, innocente che fa tenerezza.

L’immagine di questo animale è entrata nella vita di tutti i giorni come simbolo della pace. Viene associato  anche all’infanzia, all’innocenza e alla purezza dell’anima.

Quando l’agnello appare nei sogni, promettere pace, felicità, gioia o dei  cambiamenti positivi della vita. Oppure, potrebbe avvertire che c’è la necessità di fare un sacrificio.

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni, gli animali quando appaiono nei sogni, raffigurano le proprie pulsioni istintive.

Cosa significa sognare agnelli?

Sognare un agnello rapito da un rapace, segnala le vostre lotte interiori, tra il bene e il male.

Un agnello nei sogni divorato da un lupo o da qualche altro animale inferocito, può avvertire  che correte il rischio che i vostri istinti animaleschi o le vostre passioni pericolose potrebbero prevalere su di voi. Questo sogno potrebbe anche far temere che una persona sta tentando di nuocervi o di farvi del male.

Gli agnelli nei sogni, sono legati anche ai sentimenti e agli affetti.

Sognare agnelli che sono in buon rapporto con voi, può voler dire che riuscite a gestire bene i vostri sentimenti  o che siete integrati  bene con la vostra personalità o che vivete bene la vostra vita familiare. Il significato si capovolge se nel sogno l’animale appare minaccioso o in cattivi rapporti con voi.

Un agnello nei sogni, potrebbe far sperare che ci saranno dei cambiamenti positivi nella vostra vita o delle novità, promette pace e serenità inoltre, potrebbe assicurare che una persona è fedele e vi vuole bene.

Sognare agnelli ma provare un senso di disagio o averne paura, potrebbe far temere che andrete incontro a dei problemi, probabilmente causati dalla gelosia.

Il sogno di accarezzare un agnello  mentre lo si tiene in braccio potrebbe raffigurare il vostro desiderio di avere pace e tenerezza.

Sognare un agnello che pascola nel prato, assicura serenità e gioia in famiglia o con gli amici. Potrebbe promettere che avrete dei sviluppi positivi in un affare o nella vita.

Un agnello smarrito nei sogni, potrebbe denotare che delle scelte saranno quelle giuste.

Sognare  di  trovare un agnello sperduto, potrebbe far sperare che farete una vincita (per sicurezza giocate sempre con moderazione), o potrebbe promettere amore e felicità, o una vecchiaia serena.

Tosare un agnello nei sogni, potrebbe assicurare che, se lavorate intensamente o risparmiate avrete dei notevoli miglioramenti economici.

Sognare agnello, agnelli significato psicologico e divinatorio

Altri significati

Veder saltare un agnello nei sogni, promette delle soddisfazioni in famiglia.

Sognare un agnello bianco, potrebbe segnalare che riuscirete a realizzare un progetto o di un desiderio.

Il sogno agnelli neri, rossi, verdi o di qualche altro colore: il significato va ricercato nel colore dell’agnello sognato, leggi l’articolo – Sognare colori significato e interpretazione

Sognare  di mangiare carne d’agnello,  potrebbe annunciare che presto avrete delle buone entrate economiche.

Vedere in sogno tanti agnelli  o sognare un gregge, potrebbe promettere che attraverserete un periodo tranquillo o contemplativo.

Sognare di uccidere un agnello o sognare un agnello morto, può significare che state passando dall’immaturità,  ad una  condotta più realistica e matura.

Sognare agnellini: i cuccioli di qualunque razza o specie rappresentano i bambini o i figli, potrebbero segnalare immaturità  o il vostro lato infantile, o forse, come i bambini avete bisogno di cure e d’affetto.

I bambini sognano spesso agnellini in quanto hanno ancora bisogno delle cure e dell’amore dei genitori.

Per una donna incinta l’agnellino sognato potrebbe indicare l’amore che prova per il suo futuro bambino. I cuccioli forniscono inoltre, dei messaggi legati all’infanzia, ai punti vulnerabili o alle debolezze oppure alle cose nuove.

Sognare agnelli significato

Numeri della smorfia napoletana:  50 – 57 – 67 – 64

  • Agnello – Agnelli  50
  • Al forno  42
  • Arrosto  22
  • Agnello che pascola  67
  • Fritto  32
  • Agnello morto  64
  • Pasquale  6
  • Agnello piccolo 1
  • Grosso 9
  • Magro 90
  • Agnello grasso 17

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.