Cosa significa sognare ali? Le ali sono simbolo di libertà, di innalzamento, della volontà di migliorare le proprie condizioni di vita. Avere le ali nei sogni, è segno di intelligenza o di grande elasticità mentale o potrebbe segnalare che riuscite ad adattarvi bene nella vita. Le ali possono essere protettive, proprio questo potrebbe essere la simbologia di questo sogno. Le ali chiuse invece, potrebbero rappresentare il dolore, mentre quelle aperte l’amore. Sognare ali potrebbe consigliare che forse è meglio tenersi lontano da tutte quelle cose che turbano e che non fanno stare tranquilli, potrebbe segnalare la vostra ambizione o il vostro desiderio di riuscire a migliorare il vostro livello socio culturale. Potrebbe avvertire che forse, sarebbe meglio cercare di ritornare con i piedi per terra, cioè rinunciare a qualche illusione. Secondo alcune interpretazioni, sognare ali segnala la necessità di avere un po’ di riposo.
Sognare di avere le ali e di volare potrebbe compensare un complesso d’inferiorità. Potrebbe segnalare che non riuscite a realizzarvi, oppure vorreste fuggire lontano da una vita che non vi piace o non vi soddisfa. Freud associava questo tipo di sogno al sesso, secondo Jung rappresentava il desiderio di liberarsi da ogni tipo di restrizione. Alfred Adler affermava che questo tipo di sogno simboleggiava il desiderio di dominare gli altri.
Se nel sogno le ali non sorreggono più, o se all’improvviso vengono a mancare e voi precipitate, potrebbe essere la conseguenza di un forte stato di stress psicologico, di ansia o di angoscia. Potrebbe essere causato dalla paura o dall’insicurezza di dover affrontare delle nuove situazioni della vita oppure, potrebbe trattarsi di una caduta morale che viene rimproverata dalla vostra coscienza.
Sognare un’ala rotta o spezzata potrebbe segnalare che un trauma del passato vi blocca, vi impedisce di proseguire nella vita. Potrebbe avvertire di un periodo di contrarietà, o difficoltà da superare, oppure potrebbe segnalare che nella vostra vita ci sono delle persone poco sincere o che vi ingannano.
Sognare le ali di un angelo potrebbe indicare che siete puri, che avete dei valori sani, che siete sinceri e/o che fate delle buone azioni. Ai malati potrebbe promettere la guarigione. Potrebbe significare che presto cesseranno conflitti o vecchie inimicizie. Ad una donna incinta potrebbe preannunciare la nascita di un figlio maschio.
Le ali nei sogni, di un uccello potrebbe far sperare che riuscirete a risolvere delle difficoltà o un problema. Un altro significato potrebbe essere quello, che riuscirete a raggiungere un buon equilibrio psicologico che vi darà gioia e serenità.
Cosa significa sognare ali
Numeri della smorfia napoletana: 66 – 75 – 86
- Ali 75
- Ala 86
- Ali d’angelo 16
- Ali d’aquila 61
- Ali di uccello 24
- Ali di piccione 16
- Ali di pollo 17
- Ali di tacchino 64
- Ali d’insetto 84
- Ali di demonio 90
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati. Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)