Sognare amarene: cosa significa? Le amarene sono i frutti dell’amareno, parente stretto del ciliegio.
Quando appaiono nei sogni possono avere diversi significati.
Tradizionalmente preannunciano fortuna, tentazioni, gioie intime, ma anche attesa, false promesse e fragilità sentimentale.
Secondo molti dizionari dei sogni, se un uomo sogna di raccogliere delle amarene, probabilmente verrà deluso da una donna.
Il significato cambia in base a come si svolge il sogno.
Cosa significa sognare amarene?
Sognare amarene belle, sane e mature, potrebbe significare che siete soddisfatti e contenti di come siete e di voi stessi e che vi sentite maturi. Potrebbe inoltre promettere felicità affettiva e dei piaceri.
Vedere in sogno un’amarena fracida, marcia di pessimo aspetto o andata a male, potrebbe segnalare che avrete delle delusioni. Potrebbe preannunciare anche una perdita affettiva o problemi economici.
Un’amarena nei sogni, bacata, con vermi, andata a male ecc. può essere messa in relazione con dei pensieri distorti o confusi. Avverte che correte il rischio di avere delle gravi difficoltà economiche o qualche problema o qualche grave perdita che potrebbe essere economica o sentimentale.
Sognare amarene ammuffite, può significare che emotivamente sono presenti delle negatività. Probabilmente non state riuscendo ad apprezzare più niente, la vostra visione della vita è torbida e questo ha sconvolto il vostro equilibrio. Forse avete la sensazione che la vostra vita sia sfuggita ad un progetto o a un compito. Oppure, potrebbe rispecchiare che state attraversando un periodo dove non avete voglia di prendervi cura di voi stessi o vi sentite abbandonati, non curati e trascurati.
Vedere in sogno amarene acerbe, non mature, potrebbe avvertire che un’idea o un progetto sentimentale non è ancora pronto per essere messo in atto. Sognare di mangiare delle amarene acerbe potrebbe preannunciare dei dispiaceri.
Sognare di raccogliere amarene, potrebbe far sperare delle buone entrate economiche e/o dei buoni affari.
Mangiare amarene nei sogni, denota che avete il desiderio di ricevere affetto, amore, dolcezza, o forse avete il desiderio di avere un figlio o una famiglia perfetta.
Sognare di tagliare o di affettare delle amarene, potrebbe essere il brutto presagio di problemi affettivi/ sentimentali. Potrebbe annunciare anche la vostra separazione da una persona cara.
Comperare amarene nei sogni, potrebbe denotare che state attraversando un periodo di poca energia e/o vitalità. Potrebbe inoltre segnalare che sentite il desiderio di dare e di ricevere affetto / amore.
Sognare di vendere amarene, potrebbe raffigurare che volete offrire il vostro affetto o il vostro amore anche alle altre persone.
Buttare amarene nei sogni, potrebbe rivelare che probabilmente vi state sprecando per qualcosa inutilmente, o forse vi state buttando o sprecando in una relazione di poco conto, o forse, buttate via il vostro tempo o il vostro denaro.
Sognare un albero di amarene, generalmente è un buon presagio infatti potrebbe assicurare felicità e fortuna.
Vedere in sogno un albero carico di amarene mature, potrebbe rivelare un atteggiamento di indecisione e/o di insicurezza.
Sognare di raccogliere da un albero delle amarene, potrebbe indicare che degli sforzi potrebbero rivelarsi inutili oppure che si potrebbe andare incontro ad una delusione affettiva se non addirittura a un tradimento.
Cosa significa sognare amarene
Numeri della smorfia napoletana: 9 – 79
- Amarena – Amarene 42
- Acerba 4
- Buttarla via 7
- Caduta 72
- Calpestarla 71
- Comprarla 15
- Fresca 19
- Mangiarla 63
- Mangiarla acerba 4
- Marcia 82
- Sulla pianta 66
- Raccoglierla 5
- Secca 51
- In tavola 32
- Su un albero 66
- Sciroppata 35
- Con vermi 59
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi
Non perdiamoci di vista!
Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.Ci teniamo ad averti con noi =)