Sognare angurie, meloni: cosa significa?

Sognare angurie, meloni: cosa significa? L’anguria è un tipico frutto estivo, dissetante, è detta anche cocomero e melone d’acqua.

Tondo e grosso, il melone (anguria) richiama alle rotondità del seno femminile e al ventre della donna in gravidanza. Pare che numerose donne, prima ancora di sapere di essere incinte, sognino meloni.

Quando un’anguria, un melone appare nei sogni, potrebbe denotare che state vivendo un rapporto sentimentale che vi soddisfa, che è appagante oppure, potrebbe segnalare abbondanza.

Oppure, potrebbe anche significare che vicino a voi c’è una persona disposta ad offrirvi il suo aiuto per affrontare i vostri problemi.

Secondo l’interpretazione popolare sognare un’anguria o un melone, potrebbe essere un annuncio di una gravidanza oppure, di un’idea o di un progetto del futuro.

Sognare un’anguria, un melonedi bell’aspetto, potrebbe preannunciare benessere, amore appagante, abbondanza o una probabile gravidanza.

Vedere in sogno un’anguria ben matura e rossa, potrebbe raffigurare una passione o un amore ben corrisposto.

Sognare un’anguria, un melone verde, acerbo o poco maturo, potrebbe segnalare che delle speranze saranno vane oppure, un sentimento non è corrisposto oppure, dei progetti o delle idee non sono ancora pronte per essere realizzate.

Il sogno dove vedete che una persona vi offre dell’anguria, del melone, può significare che quella persona nutre dei sentimenti positivi e sinceri nei vostri confronti.

Sognare di mangiare una fetta di anguria, di melone dolce o ben maturo, potrebbe preannunciare benessere e fortuna.

Sognare di mangiare dell’anguria o del melone acerbo o di pessimo gusto, potrebbe indicare che si avranno dei piccoli problemi di salute oppure, potrebbe preannunciare delle difficoltà o dei problemi economici o sentimentali di poco conto.

Sognare anguria, melone marcio o andato a male o puzzolente, può assumere delle valenze negative infatti, potrebbe far temere dei problemi economici o sentimentali oppure, una separazione affettiva.

Comprare un’anguria, un melone nei sogni, potrebbe rappresentare che avete il desiderio di avere una relazione sentimentale più appagante e soddisfacente oppure, quello di avere una famiglia felice o un figlio.

Sognare di tagliare un’anguria, un melone, potrebbe predire liti, disaccordi o problemi sentimentali e/o economici.

Regalare, offrire anguria, melone nei sogni, potrebbe segnalare che siete disposti ad offrire il vostro aiuto oppure il vostro amore/ bene alla persona sognata.

Sognare far cadere accidentalmente un’anguria e/o di romperla, fa temere che avrete dei problemi sentimentali/intimi oppure, che avrete delle spese impreviste. Per una donna incinta potrebbe essere un avvertimento di un pericolo riguardo la sua gravidanza.

Sognare un’anguria, un melone ghiacciato o troppo freddo, potrebbe denotare che dei vostri sentimenti si sono ormai spenti, raffreddati oppure, che il vostro rapporto di coppia non va per niente bene.

Vedere in sogno un‘anguria, un melone molto grosso o gigante, potrebbe predire un grande successo sia sentimentale che economico oppure, una futura eredità.

Sognare un’anguria, un melone nero, viola, o di qualche altro colore: il significato che prevale in questo sogno è quello dei colori – Leggi il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare colori.

Significato degli antichi

Secondo Artemidoro quando un’anguria appariva nei sogni, era un ottimo indizio per gli accordi e i rapporti di ogni genere, invece era poco produttivo per chi era in procinto di concludere degli affari

Sognare angurie, meloni

Numeri della smorfia: 33 – 34 – 48 – 80

  • Anguria –  Melone 33

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.