Sognare aquila, aquile significato psicologico e divinatorio

Sognare aquila, aquile significato psicologico e divinatorio: l’aquila è uno dei simboli più tradizionali e universali che esistano.

L’aquila corrisponde allo spirito di conquista, di potere e di dominio, per questo motivo quando appare nei sogni, è un simbolo di trionfo, un trionfo che sarà condizionato dall’atteggiamento e dai comportamenti che l’aquila compie nel sogno.

L’aquila è anche un uccello rapace, di conseguenza quando appare nei sogni, può rivelare angoscia e timore.

Cosa significa sognare un’aquila?

Sognare un’aquila che vola tranquilla, calma e solenne nell’alto del cielo, può indicare che nella vita reale siete sul punto di sacrificare tutto  per un’ideale, un progetto o un’idea.

Vedere in sogno un’aquila che attacca o che becca,  rispecchia che avete dei problemi emotivi. Secondo qualche interpretazione, questo sogno  denota che avete il desiderio di amare e di essere amati, ma senza essere capaci di assumere delle responsabilità.

Sognare un’aquila che si avventa contro di voi, può predire sfortuna.

Un’aquila nei sogni che ferisce, annuncia che arriveranno delle avversità.

In sogno il volo dell’aquila si può paragonare ai problemi di chi sogna. L’altezza del volo è proporzionata all’importanza degli eventi che si devono affrontare e la rapidità a quella degli eventi stessi.

Sognare un’aquila che vola in ascesa,  fa sperare che si raggiungeranno gli obiettivi preposti.

Sognare aquile che volano lentamente e a volte interrompono il volo, o restano immobili nel cielo, predice ritardi.

Vedere in sogno aquile che restano immobili nel cielo, o sognare aquile che cadono,  può far temere che dei progetti o delle idee non si realizzeranno.

Sognare aquile chiuse in gabbia, può voler dire che subirete una umiliazione o sottomissione. Secondo qualche interpretazione significa che vi sentite in gabbia, privi della vostra libertà.

Sparare ad un’ aquila nei sogni,  fa temere che avrete delle grosse perdite.

Sognare un’aquila morta o che sta morendo, può predire delle difficoltà o delle problematiche varie. Ai prigionieri promette libertà.

Vedere in sogno un’aquila che porta tra gli artigli una preda,  avverte di fare attenzione a dei nemici. Se nello stesso sogno poi mangia la preda, vi annuncia che avrete una rivincita o una vittoria sui dei nemici.

Sognare un’aquila nera far temere problemi o preoccupazioni.

Sognare un’aquila bianca, rossa, verde, gialla, viola o di qualche altro colore, il significato va ricercato nel colore dell’aquila. Leggi l’articolo sognare colori significato.

Sognare aquila, aquile significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Aquila / Aquile 11
  • Che assale 90
  • Aquila che cova 12
  • Che sbrana 21
  • Aquila che strilla 15
  • Che vola 69
  • Con preda 20
  • Aquila reale 89
  • Morta 70
  • Aquila dipinta 52
  • Imbalsamata 2
  • In gabbia 13

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.