Sognare aragoste o scampi: cosa significa?

Sognare aragoste o scampi: cosa significa? L’aragosta, è un crostaceo che vive nei fondali del mar Mediterraneo e dell’oceano Atlantico orientale.

Anche lo scampo è un crostaceo.

Le aragoste e gli scampi nei sogni, assumono lo stesso significato.

Come tutti i crostacei, hanno fama di essere dei cibi afrodisiaci, di conseguenza, quando appaiono nei sogni, possono raffigurare il desiderio del sesso.

Sognare aragoste o scampi, è molto positivo infatti, fa sperare benessere e sicurezza finanziaria.


Gli scampi, le aragoste nei sogni, rimandano nel senso figurativo a persone coriacee, difficili da trattare, probabilmente nella vostra vita è presente una persona con queste caratteristiche.

Secondo alcune interpretazioni, quando un’aragosta o uno scampo appare nei sogni, preannuncia che ci saranno delle novità nel mondo del lavoro o degli avvenimenti piacevoli.

Sognare aragoste o scampi morti, non è molto positivo infatti, può far temere che avrete delle perdite economiche o problematiche varie.

Sognare di comperare un’aragosta o degli scampi, rivela che avete il desiderio di avere più benessere fisico o economico. O forse, di avere delle relazioni intime/ sessuali.

Secondo le interpretazioni degli antichi, se si sognava un’aragosta o uno scampo vivo, era un avvertimento di un pericolo.

Se si sognavano morti, denotava l’arrivo di un amante nella vita di chi sognava.

Sognare aragoste o scampi

Numeri della smorfia napoletana

  • Aragosta 50
  • Scampo 31
  • Morto 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.