Sognare baci, di essere baciati o baciare: cosa significa e numeri della smorfia

Sognare baci, essere baciati o baciare: cosa significa? Baciare vuol dire accostare le proprie labbra su qualcuno o su qualcosa in segno di amore, di affetto o di reverenza.

I sociologi ritengono che Il bacio sia qualcosa di molto intimo, qualcosa che lega più a fondo due persone.

Sognare di baciare o sognare di essere baciati è un sogno molto comune.

Quando questa azione appare nei vostri sogni può assumere diversi significati: potrebbe raffigurare affetto, amore, riconciliazione, rispetto o sottomissione.

Potrebbe anche essere un segno di tradimento, come testimonia l’episodio di Giuda nel testamento.

Cosa significa sognare un bacio?

Sognare di baciare o di essere baciati da una persona conosciuta, un amico/ amica

Baciare o essere baciati nei sogni, da una persona conosciuta o un amico/amica potrebbe significare che provate un interesse particolare, attrazione, affetto o desiderio verso quella persona. Se con questa persona avete litigato, avete dei rapporti freddi, o per qualche motivo avete completamente rotto i vostri rapporti, questo sogno potrebbe farvi sperare che molto presto tra voi ci sarà una riconciliazione.

Sognare di baciare un ex

Baciare o essere baciati da un ex amore subito dopo una separazione è normale; perché nella vostra mente sono ancora vivi i ricordi di quella persona. Questo sogno potrebbe segnalare che avete nostalgia dei bei momenti passati insieme a quella persona, vi manca quel calore che provavate col suo bacio. Probabilmente sentite ancora nostalgia  di lui/ lei  o dei tempi passati insieme.

 

Sognare di baciare il proprio partner

Baciare o essere baciati nei sogni da un attuale partner, sognare di baciare  la persona amata, un fidanzato/fidanzata o un marito, potrebbe voler dire che vorreste farne di lui/lei un possesso personale, esclusivo o di sottometterla alla vostra volontà e al vostro controllo. Questo sogno, potrebbe anche semplicemente manifestare il desiderio e l’affetto che si prova verso quella persona.

Sognare di baciare un familiare

Baciare o essere baciati da un familiare, sognare di baciare la propria mamma, o sognare di baciare il proprio padre, o un fratello/sorella, sognare di baciare un figlio/ figlia ecc.. potrebbe segnalare, o che non vi sentite sufficientemente amati da lei/lui, che avete bisogno di ricevere più protezione, più appoggio, più attenzione, oppure che tra voi c’è molto affiatamento e affetto. Se con questa persona avete litigato, avete dei rapporti freddi, o per qualche motivo avete completamente rotto i vostri rapporti, questo sogno potrebbe farvi sperare che molto presto tra voi ci sarà una riconciliazione.

Sognare di baciare o di essere baciati da un morto

Baciare un morto oppure sognare che un morto vi bacia potrebbe significare che sentite ancora la mancanza  e l’affetto di quella persona.

Sognare di essere baciati o di baciare una persona

Sognare di baciare un altro uomo, sognare di baciare un’altra donna o un altro ragazzo/ ragazza (non il vostro amore attuale) potrebbe rispecchiare che avete delle insoddisfazioni all’interno della vostra relazione attuale.

Sognare di baciare o di essere baciati da una persona famosa

Baciare o ricevere un bacio da una persona famosa, sognare di baciare un attore, sognare di baciare un cantante ecc.. potrebbe segnalare che vorreste essere come lui/lei o al posto suo, o vorreste avere qualche sua qualità, o qualche sua caratteristica. Le persone giovanissime, generalmente sognano che un personaggio famoso diventa un tenero corteggiatore o un’amante o addirittura un marito. Questi sogni hanno il compito di mettere il sognatore in contatto con il suo desiderio di avere vicino a sé una persona così, come la persona sognata. Questo tipo di sogno, soprattutto quando diventa ricorrente, potrebbe avvertire del pericolo di non riuscire  a prendere in considerazione delle ragazze o dei ragazzi comuni, quelli che si incontrano tutti i giorni.

Sognare di baciare essere baciati: cosa significa – Altri significati

Sognare di provarne ribrezzo o fastidio nel baciare o nel ricevere un bacio da una persona potrebbe rispecchiare che non avete fiducia in quella persona, o che provate disagio nei confronti della stessa.

Baciare o essere baciati da una persona nemica, o da una persona che ritenete falsa o poco sincera potrebbe avvisare che qualcuno tenta di tradire la vostra fiducia,  di tradirvi o di ingannarvi. Secondo alcune interpretazioni, questo sogno annuncia una riconciliazione o una futura intesa con la persona sognata.

Sognare di baciare o di ricevere un bacio da un bambino o da una bambina potrebbe significare che amate i bambini, potrebbe voler dire che vi piace la tenerezza, la spensieratezza e l’affetto che sa trasmettere un bambino.

Baciare un animale nei sogni, potrebbe significare che amate e rispettate gli animali. Potrebbe anche denotare che avete il desiderio di possederne uno.

Sognare baci, essere baciati o baciare: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Bacio – Baci  55
  • Amoroso  60
  • Appassionato 70
  • Di tradimento  2
  • Bacio a pizzicotto  88
  • Di parenti   25
  • Baciare essere baciati da  un uomo  42
  • Da un bambino  11
  • Baciare essere baciati da una donna  6
  • Da  un morto  71
  • Baciare essere baciati da un religioso  15
  •  Da uno sconosciuto  8

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare di abbracciare: cosa significa

Abbracciare  fa  tornare  indietro  nel  tempo, permette  di  rivivere  mentalmente  quelle  sensazioni  di  protezione e sicurezza che si provavano in età infantile, quando le figure genitoriali proteggevano.

Infatti, quando questa azione appare nei vostri sogni, potrebbe segnalare che probabilmente, avete bisogno d’affetto, di amicizia, d’amore e/o di protezione. Che avete il desiderio di ritornare indietro nel tempo, quando eravate bambini e spensierati. Potrebbe anche denotare che dentro di voi sta nascendo una nuova idea o un nuovo progetto futuro.

Questo tipo di sogno è molto frequente nelle persone timide o introverse.

Abbracciare significa anche tener fermi con le proprie braccia. Infatti  un abbraccio onirico potrebbe anche evidenziare, che sentite la necessità di riuscire a tenere sotto controllo una persona o una situazione che avvertite difficile da gestire, suscettibile di cambiamento, oppure sfuggente. Continua

www.tuttosogni.it

www.consigli.tuttosogni.it

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.