Sognare barba o baffi significato psicologico e divinatorio

Sognare barba o baffi significato psicologico e divinatorio: tradizionalmente la barba è un attributo di quelle persone la cui immaginazione e spiritualità si manifestano con più forza che ansia.

Sognare persone barbute, o sognare di avere la barba, indica che nella vita reale dovete tener conto della vostra volontà, energia, immaginazione e spiritualità.

Vedere nei sogni persone con i baffi, soprattutto se nella vita reale non li hanno, consiglia di non fidarsi molto di quella persona, in quanto potrebbe essere poco sincera o vi inganna.

La barba nei sogni tagliata, o sognare di tagliarsi o di perdere la barba, può rivelare paura della castrazione. Oppure consiglia di passare all’azione diretta.

Sognare una persona che si taglia la barba, segnala che la situazione in cui vi trovate implicati, richiede misure energetiche e decise, sia per risolverla che per poter trarre il massimo vantaggio.

Il sogno barba che cresce, o sognare di farsi crescere la barba,  consiglia di moderare un eventuale eccessivo desiderio di potere e di denaro, di mostrarsi più umani e spirituali.

Ad una donna sognarsi barbuta, o sognarsi con dei peli sul viso, può farle temere che sta perdendo femminilità.

Anche l’aspetto della barba ha la sua importanza nell’interpretazione del sogno.

Sognare una barba bella e scura, fa sperare che avrete delle buone possibilità per avere degli ottimi risultati in un avvenimento.

La barba bianca nei sogni, annuncia che guadagnerete prestigio e dignità piuttosto che beni materiali.

Il sogno barba rada o debole, fa temere che le vostre possibilità di avere dei successi in un’impresa o in una situazione saranno scarse.

Sognare di tingersi la barba o i baffi, rivela che avete la tentazione di usare mezzi poco leciti per riuscire a raggiungere un obbiettivo.

Lavarsi la barba o i baffi nei sogni, indica ansietà.

Sognare un barbiere che cura la barba o i baffi, riflette che avrete la collaborazione e l’aiuto di altre persone per riuscire nella realizzazione dei vostri progetti.

Se una donna sogna che suo marito, o il suo compagno si lascia crescere i baffi, potrebbe rivelarle che la sta ingannando.

Sognare di avere i baffi, se nella vita reale non si hanno, segnala che qualcosa di falso è presente nella vostra vita. O forse state ingannando voi stessi, o forse esiste qualcosa che non volete ammettere.

Tagliarsi i baffi nei sogni, suggerisce di essere sinceri, soprattutto con voi stessi e con le altre persone.

Secondo alcune interpretazioni, sognare baffi, indica che la verità del pensiero è diversa da quella del cuore.

Sognare barba o baffi significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Barba 29
  • Baffi 76
  • Baffi o barba Bianchi 89
  • Biondi 58
  • Neri 14
  • Rossi 15
  • Folti 9
  • Radi 43
  • Lunghi 33
  • Incolti 80
  • Brutti 34
  • Grigi 8
  • Neri 66
  • Sporchi 71

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.