Sognare bullismo, di essere bullizzati: cosa significa? Sogno di Camilla.
Si definisce “bullismo” un comportamento aggressivo, ripetitivo commesso da una o più persone nei confronti di una vittima incapace di difendersi.
“Ho sognato di essere stata “bullizzata” da un mio amico ed essermi messa a piangere.
Mi videro tutti i miei amici e il ragazzo che mi piace.
Il giorno dopo lui era dietro di me, mi picchietta sulla spalla, mi giro e quando vedo il suo sorriso confortante lo abbraccio e lui ricambia.
Il sogno purtroppo finisce così.”
Buongiorno Camilla
sognare bullismo o di essere bullizzati, potrebbe essere solamente una proiezione del tuo pensiero causata da un film o da qualche fatto visto o sentito durante la giornata.
Potrebbe anche semplicemente essere la ripetizione di un trauma vissuto direttamente o indirettamente in passato.
Gli atti di bullismo nei sogni, potrebbero raffigurare che hai dei sentimenti di paura, di mancanza di potere o di mancanza di controllo sulla vita reale. O forse, hai la paura di poter subire degli atti di bullismo.

Nelle ragazze, soprattutto quelle molto giovani, il timore di essere aggredite o di subire degli atti di bullismo è praticamente normale, questo timore viene rispecchiato nei suoi sogni.
Sognare di piangere, può rivelare che dentro di te c’è un dolore, una rabbia repressa o un senso di impotenza.
È un evidente sfogo interiore, una reazione all’accumulo delle tensioni quotidiane e l’espressione di un sentimento che è stato soffocato durante il giorno: non solo dolore o umiliazione, ma anche gioia, piacere, soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo importante.
Il sogno dove si piange o si vedono altre persone piangere, esprime un’emozione incontrollabile o un dolore, che hai bisogno di far uscire.
Sognare di abbracciare o di essere abbracciati da qualcuno, (nel tuo caso dal ragazzo che ti piace), evidenzia in modo molto chiaro che hai bisogno d’affetto, di amicizia, d’amore o di protezione. Probabilmente, hai il desiderio di ritornare indietro nel tempo, quando eri bambina e spensierata.
Quando un abbraccio appare nei sogni, indipendentemente se lo si fa o lo si riceve, potrebbe anche voler dire che senti la necessità di riuscire a tenere sotto controllo una persona o una situazione che avverti difficile da gestire o sfuggente.
Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.
Ti auguro tanta felicità.
Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati
Come trasformare un sogno in numeri fortunati? Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.
Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua
Link e prodotti utili:
- Metronomo luminoso per aiutarti a dormire più velocemente
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Acchiappasogni
- Tisana per dormire bene biologica e organica
- Tisana rilassante per alleviare insonnia e stress
- Kit per smettere di russare
- Generatore di rumore bianco per il sonno
- Il blog delle curiosità, da leggere per rilassarsi