Sognare cani significato e interpretazione

Sognare cani significato e interpretazione

Cosa significa sognare un cane o dei cani? Tra i sogni più ricorrenti delle persone, c’è sicuramente quello del  cane o di  un gruppo di cani in atteggiamenti di vario tipo.

Tu sei tra queste persone? Vuoi scoprire il significato di questo genere di sogni? Se la risposta è sì, continua a leggere il prossimo paragrafo!

Cosa significa sognare cane, cani?

Il testo di una canzone di Venditti del passato diceva che “ci vorrebbe un amico, qui per sempre al mio fianco...”

E non potrebbe essere più vero di così: tutti hanno bisogno di un amico vicino, che ci tenga compagnia, che ci faccia sorridere e stare bene, che ci accetti per come siamo, che capisca i nostri problemi e quando siamo tristi o abbattuti e ci sorregga nei momenti più critici, ma anche che ci faccia capire dove sbagliamo e ci rimproveri quando è necessario.

Certamente non possiamo pretendere che sia solo lui a comprenderci e a trattarci bene, perché l’amicizia non può andare in un’unica direzione, quindi anche da parte nostra deve esserci rispetto nei suoi confronti.

Molti hanno già la fortuna di avere un buon amico a portata di mano, ma altri lo devono ancora trovare… o forse l’hanno trovato, ma non se ne sono resi conto!

L’amico in questione, infatti, in alcune occasioni appare in altre sembianze da quelle di una persona fisica e fa parte di tutt’altra categoria, ma nonostante questo ci vuole bene e ci sta sempre a fianco “nella buona e nella cattiva sorte” e spesso siamo noi invece a non accorgerci di lui e a non dargli l’affetto che merita; di chi si sta parlando? Ovviamente del nostro caro amico a quattro zampe, il cane!

Il cane è veramente un animale fedele e che dimostra un amore incondizionato verso di noi e senza chiedere mai nulla in cambio, non per niente si sa che “il cane è il migliore amico dell’uomo”, tanto che, a volte, capita pure di sognarlo!

Ma cosa significa sognare cani?

Ci possono essere diverse interpretazioni e alcune dipendono da alcuni elementi, ad esempio se la persona che fa il sogno è uomo o donna, se il cane sognato è il proprio o di qualcun altro o anche il colore in cui il cane si presenta in sogno.

Cosa significa sognare un cane?

Ecco se si sogna un cane che appartiene ad un’altra persona!

Se il cane apparso in sogno appartiene ad un’altra persona, potrebbe voler dire che c’è un “antagonista” pronto a farci del male o ad arrecarci un danno.

Inoltre se il cane nei sogni è in atteggiamento tranquillo o felice, cioè che scodinzola, fa le feste, ecc., potrebbe significare che siamo vittime di un inganno, un raggiro o una “trappola” da parte di qualcuno che conosciamo bene.

Sognare un cane che abbaia, potrebbe presagire il tradimento o ingiurie nei propri confronti.

Il gruppo di cani che litigano tra loro nei sogni, può voler significare che persone vicine sparlino o dicano offese su di noi; se i cani combattono tra loro, queste maldicenze potrebbero trasformarsi in tradimenti

Il sogno del cane legato o sognare di legarlo, potrebbe essere un avvertimento di un possibile furto.

Sognare un cane morto, potrebbe far temere una probabile perdita.

I cani randagi nei sogni, rappresentano le emozioni e i sentimenti che causano disagio e angoscia o anche la sensazione di “durezza” del mondo circostante.

Sognare un cane di colore nero, simboleggia le paure e le preoccupazioni; se si sogna un cane nero che inseguepotrebbe voler dire che si ha il timore di cadere nella depressione o di avere una malattia.

Sognare cani di altre persone: altri significati

Sognare un cane rabbioso o pauroso dell’acqua, è il segnale di possibili preoccupazioni, ansie, paure o dolori in arrivo

Il sogno cane che ululapotrebbe far temere l’insorgere di una patologia.

Sognare di giocare insieme al cane, potrebbe significare che ci sarà il riavvicinamento con qualcuno con cui si erano persi o ridotti i rapporti, oppure segnala un possibile futuro migliore.

Il cane bianco nei sogni, rappresenta un amico che ci è molto leale e fedele.

Sognare un cane per la cacciaindica un lavoro che costerà molte fatiche o un affare che andrà a buon fine.

Il cane femmina nei sogni, è il simbolo di una donna cattiva e che non ci vuole bene, che fa parte della nostra vita.

Un cane prestigioso se appare nei sognisignifica che c’è la futura speranza della realizzazione o dell’appagamento di alcuni piaceri o desideri.

Sognare uno o più cuccioli di cane, potrebbero voler dire che non si è raggiunta ancora piena maturità, ma simboleggia anche l’amore in generale o quello verso i figli/bambini.

Sognare cani altrui: altri significati

Un cane che fa la guardia nei sogni, segnala una quasi prossima stabilità affettiva o economica.

Uccidere un cane o diversi cani nei sogni, potrebbe far temere dei possibili guai in arrivo; similmente, sognare di investire un cane o sognare un cane investito, potrebbe avvertire che potrebbero esserci delle disgrazie vicine.

Sognare un cane o cani che mangianopresagisce l’approssimarsi di pericoli o il peggioramento nella propria vita.

Un cane all’attacco, che morde o che strappa i vestiti a morsi nei sogni,  potrebbe voler dire che qualcuno o qualcosa rappresenta una minaccia.

Sognare di scappare da un caneè il segno di una persecuzione da parte di un soggetto conosciuto o significa un litigio vicino al verificarsi.

Sognare di prendere le sembianze di un canepotrebbe denotare un cambiamento nello stile di vita o nel carattere.

Cosa significa sognare cani?

Sognare il proprio cane.

In linea generale, il cane di appartenenza all’interno di un sogno simboleggia un famigliare o se stessi, nonché la fedeltà, il coraggio o la necessità di affetto nei propri confronti o in quelli degli altri.

Se chi fa il sogno è una donna, potrebbe essere il segnale di un’inconscia richiesta di un compagno maggiormente affettuoso o fedele, ma potrebbe anche voler dire che si ha un carattere dominante.

I sogni più comuni sul nostro cane e l’inerente significato sono:

Sognare il cane che abbaia, è il segno di possibili problemi o difficoltà all’interno della famiglia.

Sognare il cane  che partoriscevuole dire che ci saranno nuove idee e progetti che porteranno dei benefici o miglioramenti nella nostra vita.

In sogno il cane allegro, che gioca, che saltella, ecc., rappresenta un momento di serenità e armonia a livello familiare.

Il nostro cane aggressivo nei sogni, potrebbe voler dire che il proprio partner ha una personalità un po’ forte o potrebbe significare che si ha timore dell’aggressività maschile.

Sognare il cane che mangia, simboleggia che ci potrebbe essere un pericolo imminente.

Sognare il cane proprio significato e interpretazione: altri significati

Il sogno cane stanco, senza energie, giù di corda o che ulula, potrebbe significare che un membro della famiglia ha bisogno di aiuto.

Sognare un cane che si aveva in passato, significa che abbiamo ancora dei legami e dei ricordi con quello specifico periodo della propria vita.

Sognare di giocare con il cane, preannuncia il riappacificamento con una persona per noi importante oppure un futuro migliore e felice.

Il sogno cane che morde o che lacera gli abiti, potrebbe e dovrebbe portare fortuna.

Sognare cani: cosa vuol dire

Numeri della smorfia napoletana:

  • Sognare cane – cani  61
  • Il sogno cane alla catena  85
  • Sognare cane arrabbiato  50
  • Cane che dorme nei sogni  40
  • Sognare cane che gioca  37
  • Cane che abbaia nei sogni 16
  • Sognare cani – cane ferito  25
  • Cane morto  nei sogni 27

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare animali significato e interpretazione

Link e prodotti utili:

www.mondosogni.it



Video interessanti scelti per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.