Sognare capelli: cosa significa

Cosa significa sognare capelli? I capelli sono simbolo di forza, vitalità e orgoglio, ma anche di sensualità ed erotismo, sia per le donne, sia per gli uomini.

Per interpretare un sogno dove appaiono, è molto importante considerare il contesto del sogno. Spesso, può essere rilevante anche il colore e la lunghezza della chioma.

Sognare capelli: cosa significa – Altri significati

Sognare capelli lunghi: per le donne può rappresentare sensualità e prosperità economica. Per un uomo, invece, potrebbe indicare una difficoltà nel raggiungere la ricchezza.
Se un uomo sogna di avere i capelli lunghi e di non sentirsi a suo agio con il look, probabilmente soffre di un’ eccessiva insicurezza e fragilità emotiva.
Per gli artisti di entrambi i sessi sognare capelli lunghi può essere un ottimo pronostico, di successo e fortuna.
Capelli corti nei sogni: se non sono diradati, per un uomo sono simbolo di sensualità e
potenza virile. Per una donna potrebbe alludere a maldicenze o guadagni ottenuti senza fatica.
Sognare di perdere i capelli: può rappresentare una paura della malattia o dei valori personali. Per uomo può indicare la paura dell’impotenza.
Sognare di essere calvi: per uomo può rappresentare maturità e saggezza. Per una donna può indicare umiliazioni e perdita del proprio prestigio.
Sognare di avere i capelli diradati: può rispecchiare la paura della vecchiaia, un calo di energie o un periodo di povertà. Alle donne potrebbe suggerire di essere meno arroganti e volgari.
Tagliarsi i capelli nei sogni: dal momento che i capelli sono collegati alla testa, il sogno può rappresentare il bisogno di cambiare mentalità, di aprirsi a nuovi punti di vista. Può anche evidenziare un periodo di sacrifici e scelte difficili.
Sognare che qualcuno ci taglia i capelli: il sogno suggerisce sottomissione o sentimenti di umiliazione e vergogna, specialmente se il taglio avviene contro la nostra volontà.
Tuttavia, se a tagliarci i capelli è un parrucchiere, il sogno potrebbe rappresentare la necessità di pensare di più a noi stessi e a ciò che ci rende felici.
Sognare di tagliare i capelli a qualcuno: può segnalare il desiderio, anche inconscio, di sottomettere quella persona.
Sognare di pettinare o curare i propri capelli: può indicare che abbiamo raggiunto un buon equilibrio tra la nostra interiorità e la nostra fisicità.
Sognare crescita dei capelli: può rappresentare un buon andamento degli affari e un conseguente aumento della propria ricchezza.
Sognare di avere pidocchi, insetti o vermi tra i capelli: può rispecchiare preoccupazioni e pensieri ossessivi. Può anche invitare a chiudere con qualcosa o qualcuno che sta “avvelenando” la nostra esistenza.
Sognare capelli in disordine: potrebbe mettere in guardia da tensioni e liti famigliari. I nodi, spesso, sono sinonimo di problemi da risolvere.

Sognare capelli: altri significati

Sognare capelli finti potrebbe preannunciare dispiaceri.
Vedere in sogno capelli grigi o brizzolati potrebbe annunciare difficoltà e ansie.
Sognare di avere i capelli di un colore insolito può alludere a preoccupazioni e afflizioni.
Sognare persone con capelli biondi può simboleggiare bontà d’animo oppure un amore puro e sincero.
Vedere in sogno qualcuno con i capelli rossi o scuri può simboleggiare un’intensa passione.
Sognare capelli rossi, però, potrebbe anche mettere in guardia da inganni e menzogne.
Sognare capelli bianchi potrebbe annunciare consigli da parte di una persona saggia.
Sognare capelli lisci e setosi può annunciare un periodo di grande serenità.

Sognare capelli: numeri fortunati

  • Capelli: 1, 28
  • lunghi: 40, 41
  • corti: 13
  • bianchi: 6, 72
  • neri: 27
  • finti: 74
  • Calvizie: 7

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.