Sognare ceci: cosa significa? Interpretazione e numeri della smorfia

Sognare ceci: cosa significa? Interpretazione e numeri della smorfia

Il cece è una pianta erbacea, i semi di questa pianta sono i ceci, legumi ampiamente usati nell’alimentazione umana che rappresentano un’ottima fonte proteica.

Sognare di mangiare ceci, di comperare ceci, di cucinare ceci ecc. queste azioni, cosi come nella realtà, possono apparire anche nei vostri sogni.

Qualunque sogno dove appaiono dei ceci vi richiamerà alle cose semplici della vita.

Quando i ceci appaiono nei sogni, molte volte evidenziano un bisogno di far maggiore uso delle proteine dei legumi anziché di quelle delle carni. Cogliete l’invito del sogno e alla prima occasione cuocete e mangiate un buon piatto di pasta e ceci.

Secondo alcune interpretazioni, quando i ceci appaiono nei sogni potrebbe voler dire che avete dell’insoddisfazione affettiva o economica. Soprattutto se sognate di comperarli.

Secondo altre interpretazioni annunciano denaro e fortuna in arrivo.

Sognare di cucinare ceci, potrebbe far sperare che molto presto riuscirete a risolvere dei problemi.

Mangiare ceci nei sogni, potrebbe far temere che avrete delle discussioni o delle liti in famiglia o in amore. Oppure, una trattativa d’affari che avete in corso corre il rischio di non avere un esito positivo. Il contrario se sognate di acquistarli.

Sognare di mangiare ceci di cattivo gusto, se li trovate sgradevoli ecc..  potrebbe significare che state vivendo delle insoddisfazioni interiori.

Sognare ceci marci oppure andati a male, potrebbe non essere un segno molto positivo in quanto potrebbe preannunciare che correte il rischio di avere delle gravi difficoltà economiche o qualche problema di salute o qualche grave perdita che potrebbe essere economica o sentimentale.

Vedere in sogno ceci ammuffiti, potrebbe rispecchiare che state attraversando un periodo dove non avete voglia di prendervi cura di voi stessi o vi sentite abbandonati, non curati e trascurati.

Potrebbe rispecchiare che qualcosa è ammuffito nella vostra vita o sta ammuffendo, soprattutto nella vostra vita affettiva. Probabilmente potrebbe trattarsi di un rapporto sentimentale.

Sognare ceci neri, bianchi, viola, rossi o di qualche altro colore: il significato di questo sogno va ricercato nel colore dei ceci – Leggi l’articolo – Cosa significa sognare colori

Buttare ceci nei sogni, potrebbe indicare che avete il desiderio di liberarvi di una persona o di qualche oggetto, una preoccupazione ecc. O forse, avete il desiderio di liberarvi di un aspetto negativo della vostra personalità, o da ricordi che ancora vi fanno provare dolore o ansia.

Sognare ceci secchi, avverte di mancanza di collaborazione da parte di altre persone. Potrebbe anche segnalare una situazione incerta o dei pettegolezzi.

Sognare ceci

Numeri della smorfia napoletana

  • Ceci 8
  • Comprarli 81
  • Metterli a bagno 46
  • Cucinarli 27
  • Mangiarli 33
  • Secchi 18
  • Buttarli 90

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.