Sognare che una casa ha due cucine: cosa significa? Sogno di Alessio

Sognare che una casa ha due cucine: cosa significa? Sogno di Alessio

Ciao!

Ho sognato di entrare in questa casa che nella realtà non ho mai visto, ma nel sogno sapevo essere la casa in cui vivevo prima di separarmi.

La casa “vera” è in una piccola città, nel sogno invece la città era grande, con strade larghe e molto trafficate, ma ugualmente nel sogno sapevo che era lo stesso luogo dove vivevo per davvero.

Appeno entro in casa chiedo alla mia ex moglie (nel sogno eravamo già separati) dove si trovasse nostra figlia, proprio in quel momento lei passa davanti a me correndo insieme ad un’amica della mia ex moglie che stava badando a lei.

Faccio qualche passo dentro la casa e noto che l’arredamento è molto bello, di design.


Mi stupisco però di vedere due stanze, una di fianco all’altra che erano entrambe state adibite a cucine.

Entro nella prima e i mobili della cucina erano bianchi e molto vecchi, la cappa era bruciata.

In quella stanza trovo una mia amica di infanzia che mi dice “te la ricordi questa cucina? era quella che era a casa dei miei nonni, ti ricordi anche chi l’ha bruciata?” E lì mi viene in mente che da piccolo ero stato io a bruciarla lasciando una pentola piana d’olio sul fuoco che poi ha preso fuoco (questa cosa non è successa davvero, o meglio: non sono stato davvero io a bruciarla, ma ho raccontato questo sogno alla mamma di questa mia amica e mi ha detto che a casa dei suoi c’era una cucina bianca che 30 anni fa ha preso fuoco perchè sua mamma ha lasciato un pentolino pieno d’olio sul fuoco dimenticandosene e facendo incendiare la cappa.

Io questo episodio non l’avevo mai sentito raccontare).

Esco da quella cucina e entro in quella di fianco, mi siedo al tavolo e di fianco a me si siede un’altra mia amica, dall’altra parte del tavolo la mia ex moglie, l’amica sua che badava a mia figlia e mia figlia giovava sul pavimento.

Chiedo alla mia ex moglie il perchè delle due cucine nelle stanze una di fianco all’altra, lei si arrabbia e comincia a dirmi frasi tipo “devi farti gli affari tuoi, ti interessi dei miei affari privati, ti ossessioni” e cose così.

 Io nel frattempo pensavo “ma veramente sono solo curioso di sapere perchè ci sono due cucine in due stanze di fianco” però non le rispondevo ad alta voce. Poi le mi dice “comunque io sono felicemente fidanzata da 4 mesi” (la cosa non mi risulta, ma non è che sono aggiornato sui fatti suoi), e io penso ancora “ma cosa c’entra? le stavo chiedendo altro”.

Esco dalla cucina ed esco proprio di casa, e mi ritrovo su una moto in una discesa con le mani aperte staccate dal volante (tipo statua di Rio) e nel frattempo urlo “sono libero, sono libero”.

Sognare che una casa ha due cucine: cosa significa? Sogno di Alessio

Buongiorno Alessio,

la città grande, con grandi strade, quando appare nei sogni, raffigura che sei una persona che ha sicurezza in sé stesso, ottimismo e fiducia nelle sue capacità.  Che sei in grado di costruire positivamente la tua esistenza e la tua fortuna.

Vederla molto trafficata, segnala che però, molte volte non hai delle chiarezze, hai delle incertezze o dei dubbi.

L’arredamento di una casa nei sogni, rappresenta il proprio carattere, la propria personalità e temperamento. Sognare un arredamento molto bello, di design, segnala che hai un buon carattere, che hai stima di te stesso e una personalità elegante e ben strutturata.

La cucina è il simbolo della famiglia e dell’amore.

Essendo anche un luogo in cui si elaborano i cibi, quando appare nei sogni, potrebbe rappresentare un momento di passaggio o evolutivo della vita oppure, un mutamento essenziale.

La cucina nei sogni, potrebbe esprimere anche, il tuo desiderio di ricevere amore oppure dei complimenti.

Le due cucine nei sogni, possono rappresentare due sentimenti, due famiglie.

La cucina, quella che nel sogno vedi con mobili vecchi e la cappa bruciata, può rappresentare il tuo matrimonio fallito, la famiglia ormai vecchia, bruciata, consumata.

Nel tuo sogno eri stato tu a bruciare quella cucina, quella cappa, perché probabilmente pensi, anche se solo inconsciamente, che in un certo senso è tua la colpa della famiglia rovinata, della tua separazione.

Per quanto riguarda il dialogo che hai avuto con la tua ex moglie nel sogno, gli sfoghi di rabbia onirici rivelano la presenza di risentimenti e/o dei rancori nascosti.

Le curiosità, dei sogni, rispecchiano le curiosità della vita reale, probabilmente vorresti sapere qualcosa in più della vita privata della tua ex moglie, anche solo inconsciamente, vorresti capire o sapere se lei ha un’altra storia d’amore.

Per terminare, nel tuo sogno ti trovavi su una moto in una strada in discesa, potrebbe rispecchiare che molte volte, hai la tendenza a scorgere ovunque difficoltà ed ostacoli.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.