Sognare chiodi: cosa significa

Cosa significa sognare chiodi? Spesso, simboleggiano uno stile di vita caratterizzato da sacrifici, obblighi pesanti e responsabilità.
In alcuni casi, possono raffigurare dolore vero e proprio o insicurezze nella sfera sessuale. Altre volte, potrebbero avere ancora altri significati.
Ma per interpretare al meglio un sogno con i chiodi, sicuramente, bisogna analizzare il contesto onirico nei dettagli.

Sognare chiodi: cosa significa?

Sognare chiodi (oppure di essere inchiodati) può rispecchiare uno stile di vita nel quale ci sentiamo bloccati oppure una situazione specifica che non riusciamo a cambiare, per esempio un lavoro che non ci piace, ma ci sentiamo costretti a fare.
I chiodi nei sogni possono anche evidenziare una sofferenza vera e propria, fisica o morale, che si sta attraversando. Non è raro, infatti, che appaiano nel corso di una grave malattia oppure in un periodo di depressione.
A volte, i chiodi nei sogni potrebbero anche rispecchiare un forte attaccamento al passato, un intenso senso di nostalgia oppure la difficoltà a superare traumi ed esperienze negative che ci hanno segnato.
Sognare chiodi per un uomo potrebbe anche evidenziare problemi e insicurezze nella sfera sessuale, soprattutto per quanto riguarda la penetrazione.
Se, invece, a sognarli è una donna, è probabile che la sognatrice abbia dei problemi a rapportarsi con gli uomini o con il proprio lato maschile della personalità.
Sognare chiodi in un negozio o in una bottega può rappresentare la nostra capacità di organizzazione, di unire le cose insieme e trovare soluzioni creative.
Vedere in sogno dei chiodi spezzati può indicare che, finalmente, siamo riusciti o stiamo riuscendo a liberarci da un vincolo pesante o una situazione dolorosa.
Sognare di piantare dei chiodi col martello può alludere alla nostra forza, volontà e perseveranza. Tuttavia, può anche denotare testardaggine e ostilità consigliando, quindi, di essere un po’ più “malleabili”. Secondo alcune interpretazioni potrebbe annunciare notizie, positive o negative, da parte di un caro amico.

Sognare chiodi: altri significati

Vedere in sogno chiodi arrugginiti potrebbe rappresentare problemi di salute.
Sognare di prendere dei chiodi, per esempio da una cassetta degli attrezzi, potrebbe predire litigi con una persona conosciuta da poco.
Sognare un mucchio di chiodi può preannunciare un viaggio o un’uscita piacevole.
Sognare di trovare dei chiodi promette fortuna e felicità in amore. Inoltre, potrebbe annunciare la
realizzazione dei propri progetti e desideri.
I numeri fortunati dei chiodi nei sogni sono 25, 15, 87 e 89.
Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.