Sognare colli, sognare colline: cosa significa?

Sognare colli, sognare colline: cosa significa? Il colle o la collina è un  innalzamento del terreno che normalmente non supera i 600 metri.

Le linee dolci delle colline hanno qualcosa di rassicurante, quando appaiono nei sogni, vi dicono che il vostro cammino evolutivo di crescita e di maturità si sta svolgendo con dei ritmi sereni, senza tappe forzate e troppa fatica.

Sognare colline o sognare colli, è molto positivo, infatti vi incoraggia di proseguire sulla strada che state percorrendo in quanto è la strada giusta.

La forma dei colli ricorda il seno materno, di conseguenza sognare colli o sognare colline potrebbe anche significare che vi piacerebbe ritornare ai tempi spensierati della vostra infanzia.

Sognare di salire su una collina o su un colle in compagnia di un’altra persona, rivela che avete degli obiettivi comuni, che qualcosa che pensavate fosse solo vostro è legato anche ad altre persone.

Scendere da un colle o da una collina nei sogni, potrebbe far temere che correte il rischio di retrocedere, o forse state facendo un passo indietro in qualche vostra affermazione personale o nel vostro prestigio. O forse avete solo l’impressione che state scendendo verso il basso.

Sognare di salire su una collina per guardare il panorama sottostante,  e’ il segno di una positiva maturazione, riconosciuta con piacere da chi vi è vicino.

Vedere in sogno una bella collina verde e, vi sembra  quasi di sentire il profumo dell’erba, l’aria fresca che vi accarezza la pelle, chiedetevi quando siete stati l’ultima volta in un posto così, forse sentite il desiderio di ritornarci. Probabilmente avete la necessità di rigeneravi, di respirare aria pulita per avere un po’ di tranquillità.

Sognare un colle o sognare una collina arida e bruciata, può significare che per voi la città è un luogo pieno di false speranze e di illusioni, questo tipo di sogno  consiglia di non cercare delle inutili fughe, ma di guardarvi dentro e di trovare un modo di vivere in armonia con voi stessi e nel vostro mondo.

Secondo alcune interpretazioni, quando una collina appare nei sogni, vuol dire che si ha un carattere dolce ma nostalgico. Che si sente il bisogno di protezione in quanto si sta vivendo un periodo negativo, o delle situazioni complicate.

Sognare colli, sognare colline: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana

  • Colle 36
  • Collina 59
  • Salire su una collina 36
  • Scendere da una collina 49

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.