Sognare criceto, criceti: cosa significa? Sogno di Giulia

Sognare criceto, criceti: cosa significa? Sogno di Giulia

“Buon giorno stanotte ho fatto un sogno strano ve lo racconto.

Mi trovo nella tavernetta di nonna con il mio cricetino e lo lascio in giro pensando che non poteva scappare.

Al ritorno vedo tanti criceti e non riconosco il mio prendo una foto e vedo qual è.

Mi ritrovo sul terrazzo di mia nonna con una signora che mi dava un bambolotto che si legava al collo e dietro la schiena ricordo che era molto inquietante e pesante poi lo do ad un bambino che era con la signora.

Prendo un gattino e lo metto in una scatola forse perché lo dovevo portare a casa poi il bambino prende un altro gatto e lo mette insieme all’altro poi li libero perché penso che non possono stare in gabbia.

 Alla fine mi ritrovo a casa a festeggiare il matrimonio di una mia amica già sposata nella realtà, questa mi prende in braccio e mi fa fare un giro dopodiché ci troviamo al tavolo e a fianco a me c’era mio nonno (defunto) e dietro tra me e lui mia cugina che diceva a mio nonno “nonno ora devi dirmi come dicevi questa parola quando eri qui in vita” non ricordo la parola.

 Io mi rendo conto che mio nonno non c’è più e scoppio a piangere cerco un fazzoletto ma non lo trovo e vado in bagno, quest’ultimo era occupato da due ragazzi e allora aspetto in camera mia.

Quando sono usciti entro in bagno ma era diverso dalla realtà molto più grande e mi ha dato l’impressione di sporco, poi vedo che il wc era rotto probabilmente erano stati i ragazzi.

Vado alla porta e vedo lo zio di mia cugina che guarda in alto e dice “qui ci sono più orologi che persone” lo faccio entrare e gli dico che mi avevano rotto il bagno, poi passa su una mattonella che fa una botta e gli dico tranquillo è solo una mattonella alzata ma non era vero perché non lo aveva mai fatto poi mi sono svegliata.

Cosa significa? Grazie in anticipo.”

Buongiorno Giulia,

il criceto nei sogni, raffigura un qualcosa che rode dentro, un problema, una preoccupazione, gelosia o voglia di vendetta. Tanti criceti, rafforzano il significato del sogno.

Il bambolotto nei sogni, simboleggia l’infanzia e di conseguenza potrebbe esprimere una nostalgia per quei tempi passati oppure, potrebbe indicare anche un po’ di immaturità e/o un desiderio di spensieratezza, di coccole e/o di tenerezza.

Un altro significato di sognare una bambola o un bambolotto è quello di rappresentare certi aspetti della vita indesiderati, infatti spesso i bambini quando vogliono esprimere la loro rabbia e la loro frustrazione fanno a pezzi le loro bambole.

Il gattino nei sogni, potrebbe segnalare immaturità o il tuo lato infantile oppure, che, come i bambini hai bisogno di cure e d’affetto.

Sognare di festeggiare un matrimonio, generalmente, raffigura il tuo desiderio (anche solo inconscio) di formarti una famiglia, di avere per sempre una persona da amare vicino, il tuo desiderio di vivere questo meraviglioso giorno di festeggiamenti.

Generalmente, la figura del nonno, compare nei sogni quando si sta attraversando un periodo o un momento di sconforto, quando si è afflitti da grossi problemi, quando non si sa cosa fare, che decisione prendere, o quando ci si ritrova in un momento cruciale o di cambiamento della vita.

Sognare di piangere fa bene, perché libera dalle tensioni accumulate durante la giornata. Può segnalare che hai della rabbia repressa o un senso di impotenza.

Un gabinetto guasto o rotto nei sogni, può raffigurare che hai un blocco emotivo, o che hai dei problemi nel controllare le tue emozioni.

La mattonella nei sogni, rappresenta in positivo la volontà di costruire sé stessi. In negativo viene associata alla pesantezza, all’essere pesanti come dei mattoni, all’avere un peso sullo stomaco o ad una preoccupazione che grava come una mattonella.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.