Cosa significa sognare Defunti

Cosa significa sognare Defunti? Quando un lutto è recente, le visioni oniriche della persona morta, potrebbero presentarsi in maniera ossessiva.

Anche tutte le notti e/o per lunghi periodi, poi tendono a diventare molto più rare, fino quasi a scomparire.

E’ altrettanto naturale non sognarli, perché, poteste sentire il bisogno di essere tenuti lontani dal vostro dolore.

Se vi appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne sentite nostalgia o che non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.

Molte volte i defunti appaiono in sogno per lasciare un messaggio, un consiglio o un suggerimento o semplicemente per ricordare che vi stanno ancora vicini, vi proteggono e vi aiutano.

Cosa significa sognare i defunti?

Sognare un defunto che ha un atteggiamento severo, arrabbiato, triste o piange: potrebbe segnalare che avevate con lui/lei dei problemi  rimasti irrisolti o dei sensi di colpa oppure, che avete commesso l’errore di trascurarlo quando era in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lui.

Un defunto severo o arrabbiato nei sogni, potrebbe anche essere un rimprovero per la vostra condotta attuale.

Sognare una persona defunta che ha un bell’aspetto, serena, tranquilla, felice, allegra, o che scherza: potrebbe significare che non dovete essere in pena per lui/ lei in quanto il suo spirito è sereno e in pace.

Una persona viva che in sogno è defunta: potrebbe rappresentare il vostro desiderio di veder morire i lati negativi della persona sognata.

Sognare defunti vestiti di lutto: potrebbe segnalare il rimorso che avete, per esservi comportati male nei confronti dello stesso.

Un defunto che parla nei sogni: potrebbe semplicemente denotare il vostro desiderio di ritornare ad avere un contatto con lui, di ritornare a parlare con lui. Potrebbe cercare di lasciarvi un messaggio o un consiglio infatti è molto importante cercare di capire bene quello che dice.

Sognare di baciare un defunto o sognare che un defunto vi bacia, sognare di abbracciare un defunto o sognare che è il defunto che vi abbraccia: potrebbe significare che sentite la mancanza di quella persona, che vorreste ancora il suo affetto e/o il suo amore.

Sognare defunti significato: sognare un familiare defunto

Sognare la propria mamma o il proprio padre o un fratello o qualche familiare defunto: potrebbe semplicemente raffigurare che sentite la mancanza della loro presenza. Potrebbe significare inoltre che, anche se sono morti,  vi stanno vicino, vi proteggono e cercano di aiutarvi nei momenti difficili.

 Il sogno di un vostro familiare defunto che parla cercate di fare attenzione a ciò che dice perché potrebbe cercare di darvi qualche consiglio o qualche messaggio.

Sognare la propria mamma o il proprio padre o un familiare defunto arrabbiato, o che piange  oppure che è triste: potrebbe essere un rimprovero per come vi state comportando nella vita oppure, avete commesso l’errore di trascurarlo quando era in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lui/ lei.

Sognare defunti allegri, o che scherzano, o sorridono e sono tranquilli nei sogni, potrebbe significare che riposano in pace e/o che non hanno nulla da rimproverarvi.

Sognare la suocera o il suocero, o un cognato o un familiare defunto  del vostro  compagno/ marito/ moglie: generalmente il messaggio che questi defunti inviano è rivolto alla famiglia e al proprio coniuge /partner. Potrebbe essere un rimprovero oppure un complimento per come vi state comportando in ambito familiare e/o con i vostri figli oppure, vi vogliono ricordare che forse dimenticate qualcosa di importante riguardante la famiglia e/o i figli.

Sognare un bambino /bambini defunti: potrebbe segnalare che state cercando di far morire alcuni aspetti infantili del vostro carattere oppure, pensate che l’origine di alcuni vostri problemi derivano da un’infanzia vissuta male.

Sognare defunti: sognare di morire

Sognare di morire è un sogno molto comune che normalmente  viene fatto quando si sta attraversando un momento critico nella propria vita.  Normalmente assume un significato positivo.

Se questo sogno, però, è molto angoscioso, significa che non riuscite a vivere una vita attiva, dinamica e creativa.

Sognare defunti

Numeri della smorfia napoletana:

  • Defunti  13
  • Defunto  50
  • Abbracciarlo  29
  • Baciarlo  12
  • Che cammina  32
  • Se dà i numeri  53
  • Che ingiuria  10
  • Se parla  48
  • Che piange  9
  • S prega  50
  • Nel letto  14
  • Nella bara  4
  • Resuscitato  47
  • Sotterrato  34
  • Ucciso  62
  • Morta  47
  • Mamma defunta 78
  • Papà defunto   45
  • Bambino defunto  38

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Altri articoli dei sogni sui defunti :

Sognare morto che ride, allegro: cosa significa? Sogno di Carmen

Sognare nonna, nonno defunto: cosa significa?

Sognare il proprio padre morto triste: sogno di Annalisa

Sognare un morto malato: sogno di Miriana

Sognare zia morta vestita di nero: sogno di Carmen

Sognare di lasciarsi morire: sogno di Alessia

Sognare di morire e resuscitare: cosa significa?

Link e prodotti utili:

Sognare defunti significato e interpretazione

8 Comments

Leave a Reply
  1. Mia suocera si è sognata che io ero in attesa.. sono andati i miei genitori a casa sua x risolvere la situazione è mentre parlava con mio padre vedeva apparire e scomparire lo zio che è morto 2 mesi fa.. poi dei numeri..
    Cosa può significare

    • Buongiorno, la gravidanza segnala che è in fase di sviluppo un’idea. I numeri che vengono dati dai morti di devono sempre giocare almeno tre volte, le ruote Napoli Bari poi città dove si vive e città dove si è nati e tutte le ruote
      Buona fortuna
      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

  2. Ho sognato mia suocera viva mentre in realtà è morta… però stava bene era bella come sempre parlava con naturalezza. ..
    Ma sembrava davvero viva serena tranquilla nel parlare. ..e un sogno che fa ccio abbastanza spesso. .cosa può significare?

    • Buongiorno Giovanna, se i morti appaiono come quando erano ancora vivi, potrebbe segnalare che ne senti nostalgia o che non riesci ancora ad accettarne la scomparsa.
      Grazie per avermi visitato e contattato.
      Ti auguro una buona giornata

  3. Raffaele, ho sognato la mia madrina di battesimo ,morta da molto tempo che si avvicinava a me su un palco ,poi si fermava e mi disse di raggiungerla sopra , li mi regalò un bottone , non so di che materiale fosse, però mi disse che forse era più grande dell’asola e in tal caso dovevo allargarla.

    • Ciao Raffaele, la tua madrina potrebbe avvertirti che forse frequenti delle cattive compagnie o forse, preannuncia fortuna  e /o  segnala delle buone o inaspettate entrate economiche.
      Ti auguro una buona giornata

  4. Ho sognato che mi era stato comunicato che sarei morta per una malattia . Di lì a breve è stato affisso il manifesto funebre che annunciava la mia morte e la data del funerale. Io ero viva e non capivo come fosse possibile e ne parlavo con mia madre ed è apparso mio zio che è morto e mi consigliava di bere qualcosa per morire. Intanto erano arrivati i cuscini di fiori

    • Buongiorno Stella non fa piacere sognare di vedere il proprio necrologio,sognare di dover morire ecc. eppure questo sogno è positivo. Infatti, Ti indica che una parte della tua vita, o un tuo modo di fare, di essere o di pensare, è ormai superato, per cui per te si sta aprendo un periodo nuovo e interessante.
      Buona giornata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.