Sognare dente che spunta, che nasce o cresce: cosa significa?

Sognare dente che spunta, che nasce o cresce: cosa significa? Le donne sognano i denti con maggior frequenza degli uomini.

Alcune ricerche hanno costatato che, chi sogna spesso i denti è molto più ansioso e insicuro di chi li sogna di rado. Freud affermò che prima o poi tutti li sogneremo.

Artemidio attribuiva a ciascun dente, a seconda della posizione, una relazione di parentela col sognatore: i denti superiori corrispondevano alle persone di riguardo, gli inferiori ai subalterni, i denti situati a destra erano gli uomini, quelli a sinistra erano le donne, gli incisivi indicavano i giovani, i canini le persone di mezz’età, i molari gli anziani.

Sognare un dente che spunta, che nasce o che cresce

preannuncia una nascita o una vostra gravidanza o la ripresa delle vostre energie fisiche o mentali.

Sognare di veder spuntare, crescere, nascere un dente o dei denti sani, belli e/o splendenti

è sempre positivo. Indica forza, vitalità e buona salute. Fa sperare che attraverserete un periodo fortunato e positivo.

Vedere in sogno una crescita disuguale dei denti

potrebbe preannunciare delle discordie familiari o che ci saranno dei disguidi familiari o economici.

Sognare di assistere alla nascita, crescita di un dente di un’altra persona

potrebbe far sperare che attraverserete un periodo pieno di vitalità, potrebbe anche preannunciare una gravidanza della persona sognata, o l’inizio di un nuovo percorso di vita.

Vi consiglio di leggere anche l’articolo – Cosa significa sognare denti

I denti sono degli organi durissimi che si trovano all’interno del cavo orale.

Sognare denti è molto frequente; Il significato può essere molteplice, sia positivo che negativo.

Questo sogno generalmente può rappresentare la forza interna, la volontà o la resistenza, oppure noi stessi o la nostra famiglia.

Secondo la tradizione popolare, sognare di perdere un dente potrebbe annunciare la morte di un familiare o di un parente (dipende dal dente che cade). Si consiglia di non dar molto peso a queste credenze, in quanto diverse esperienze hanno dimostrato il contrario.

Numeri della smorfia napoletana

  • Dente che spunta, che nasce o cresce 35

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.