Cosa significa sognare di perdere denti, o sognare denti che cadono?

Cosa significa sognare di perdere denti, sognare denti rotti, o sognare denti che cadono? Generalmente questo tipo di sogno è comune a molte persone, può avere un significato sia positivo che negativo.

Innanzi tutto bisogna precisare che i denti onirici rappresentano la forza, la volontà , noi stessi e la nostra famiglia, di conseguenza quando si sogna che si perde un dente potrebbe essere un segno di mancanza di forza di volontà o di energia oppure, potrebbe esprimere qualche paura, una perdita o un cambiamento che potrebbe essere sia positivo che negativo.

Sognare di restare completamente senza denti  oppure sognare che tutti i denti cadono secondo la tradizione popolare potrebbe significare che col passare degli anni, il sognatore rimarrà l’unico superstite della famiglia.

Secondo altre interpretazioni il sogno caduta denti, si collega alla paura dell’impotenza per l’uomo, mentre per la donna potrebbe collegarsi al desiderio di avere un figlio.

 

Cosa significa sognare di perdere denti, o sognare denti che cadono? Altri significati

Sognare un dente che cade, potrebbe avvertire di  un malessere  fisico o interiore, o di mancanza di energie e di forze oppure, potrebbe presagire una perdita, delle preoccupazioni o un dolore oppure, potrebbe segnalare un imminente cambiamento. Se invece nel sogno il dente cade nelle mani  potrebbe preannunciare la nascita di un figlio o delle entrate economiche.

Il sogno caduta denti, potrebbe segnalare un cambiamento totale della vostra vita e/o delle vostre abitudini oppure, potrebbe denotare delle vostre paure oppure, raffigurare il vostro desiderio  anche se solamente inconscio di ritornare bambini.

Sognare di rimettere al proprio posto un dente caduto, potrebbe rivelare che siete consapevoli di alcuni errori che avete commesso e /o della vostra attuale debolezza.

Il sogno dente che cade e poi ricresce bello e sano come prima,  potrebbe segnalare che siete intenzionati a ritrovare al più presto fiducia e, a migliorare la vostra vita e il vostro modo di essere.

Sognare denti che cadono in gravidanza, potrebbe raffigurare la paura del dolore del parto e/o la paura della responsabilità di diventare mamma.

I denti che si frantumano, sognare denti rotti, o sognare denti che cadono a pezzettini, potrebbe essere il presagio di uscite economiche oppure, potrebbe denotare un vostro stato di debolezza e fragilità psicologica.

Sognare denti finti che cadono  potrebbe essere il presagio della fine di molti  problemi o di molte preoccupazioni.

Farsi estrarre un dente nei sogni, potrebbe denotare la  fine di una preoccupazione o di un problema  oppure, rappresentare la vostra paura di perdere qualcosa di molto caro, potrebbe anche essere un indizio di un dolore in arrivo o di un triste evento.

 

Sognare di perdere denti, sognare denti che cadono.

Numero della smorfia napoletana:

  • Dente che cade  18
  • Perdere un canino  7
  • vedere tutti i denti che cadono  17
  • Perdere un incisivo  19
  • Perderli per una donna  18
  • Per un uomo  87
  • Dente cariato  48
  • Vedere qualcuno che li toglie  72
  • Dente rotto  67

Vi potrebbe interessare anche il post dedicato al significato di – Cosa significa sognare denti o un dente

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Galleria fotografica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.