Sognare di andare a caccia o sognare un cacciatore: cosa significa?

Sognare di andare a caccia o sognare un cacciatore: cosa significa? Andare a caccia significa andare a catturare o ad abbattere animali, solitamente selvatici. Potrebbe essere uno sport, un hobby, oppure un passatempo.

Sognare di andare a caccia, sognare di essere vestiti da cacciatore o da cacciatrice se non è un’azione che fate di solito oppure ogni tanto, potrebbe significare che nella vita reale siete a caccia, alla ricerca di qualcosa, probabilmente di un partner, una donna o un uomo occasionale o meno.

La caccia nei sogni potrebbe anche raffigurare che forse vorreste andare a caccia dei vostri nemici o dei vostri rivali. Oppure potrebbe raffigurare la distruzione di alcune forze negative che padroneggiano dentro di voi.

Per una donna, il sogno della caccia potrebbe essere il simbolo di una lotta interiore contro gli istinti, la violenza e la brutalità.

Sognare di andare a caccia o sognare un cacciatore: cosa significa?

Essendo che il cacciatore, fin dall’antichità è collegato simbolicamente alla morte, sognare di essere un cacciatore potrebbe essere un sogno che vi mette in guardia nei confronti di quella parte di voi stessi che potrebbe essere viziosa o distruttiva.

Sognare che state cacciando potrebbe denotare che state cercando o state inseguendo qualche desiderio interiore o emotivo o fisico. O forse siete alla ricerca di una soluzione di un problema.

Sognare di vedere una battuta di caccia o sognare di partecipare ad una battuta di caccia potrebbe raffigurare che c’è la necessità di fare un cambiamento nella vostra conduzione di vita quotidiana.

Secondo alcune interpretazioni, sognare di cacciare o sognare di andare a caccia è quasi sempre di ottimo auspicio, infatti generalmente assicura che la costanza vi aiuterà a raggiungere la sicurezza desiderata. Potrebbe anche segnalare che vi impegnerete in una lotta per riuscire ad ottenere l’impossibile oppure, che sul piano sentimentale siete determinati ad ottenere i favori di una donna sfuggente.

Sognare di essere a caccia di un cinghiale potrebbe voler dire che avete il desiderio di riuscire ad estirpare quella parte noiosa della vostra vita o di eliminare la parte selvaggia della vostra personalità.

Nei sogni di un uomo il cacciatore che insegue la sua preda potrebbe rispecchiare la lotta che si trova costretto a fare per riuscire a tenersi vicino la donna che ama.

Nei sogni di una donna invece, potrebbe rispecchiare le paure o il timore o il desiderio di venire cacciata, catturata da un uomo.

Il cacciatore onirico potrebbe rispecchiare che avete delle bune energie. Il messaggio previsionale potrebbe essere quello che, anche se nella vostra vita incontrerete delle problematiche, riuscirete sempre a risolverle con astuzia ed abilità.

Sognare di andare a caccia o sognare un cacciatore: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana

  •  Caccia  42
  • Cacciatore / Cacciatori  61
  • Cacciatrice / Cacciatrici 26
  • Cacciare  41

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare animali significato interpretazione

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.