Sognare di bere acqua: cosa significa? Sogno di Domenico

Sognare di bere acqua: cosa significa? Sogno di Domenico

L’acqua è una sorgente di vita, infatti il corpo umano  ne è composto per l’80 per cento.

L’acqua è un mezzo per lavarsi, dissetarsi, purificarsi e rigenerarsi.

L’acqua nei sogni, può rappresentare la parte informe  della personalità, può rappresentare l’inconscio, il lato femminile di ognuno di noi o la Grande madre Junghiana.

L’acqua ha la capacità di rimuovere tutto quello che trova lungo la sua strada; per questo motivo è anche il simbolo della rinascita spirituale.

Nel battesimo, l’acqua purifica da tutti i peccati, Infatti, il sogno acqua  può rappresentare anche la purificazione e la capacità di eliminare le negatività di tutti i giorni.

“Ho sognato di bere acqua di una fontana, e passava un ragazzotto brutto, il mio timore era stato che mi voleva derubare”.

Buongiorno Domenico,

dei vari significati attribuiti all’acqua nei sogni, i seguaci di Jung ne accettano uno solo: quello della fertilità. Dicono che sognare acqua esprime tranquillità, ricchezza interiore o il desiderio di possederle.

Sognare di bere acqua, indipendentemente da dove si beve, è un sogno positivo, infatti, costituisce un buon presagio di buona salute.

Una fontana è una fonte di vita e come tale rappresenta quasi sempre la maternità.

E’ simbolo di rigenerazione e di purificazione, promette longevità spirituale, grazie, sapere e guarigione.

Una volta le donne chiedevano alle fontane di far loro incontrare l’uomo della loro vita e anche di renderle gravide.

Da sempre acque sorgive che sgorgano da fontane o da fonti, sono ritenute risanatrici di molti mali, in grado di ridare gioventù, vigore e potenza sessuale.

Questi valori si trasmettono anche nei sogni.

Secondo una leggenda, chi beveva alla fonte della giovinezza otteneva la vita eterna, quindi questo tipo di sogno potrebbe essere un simbolo di realizzazione spirituale.

Sognare di aver timore di essere derubati, rispecchia che nella vita reale hai delle paure, dei timori, paura che ti venga tolto, rubato qualcosa o paura di perdere qualcosa o qualcuno a te caro.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.