Sognare di diventare piccolo, un bambino piccolo: Cosa significa? Sogno di Laura

Sognare di diventare piccolo, un bambino piccolo: Cosa significa? Sogno di Laura

“Salve,

non so bene come spiegare questo sogno per fargli avere un senso perché quando mi sono svegliata le cose si sono mescolate tutte insieme ed è diventato confusionario…

la cosa principale è che mi trovavo in questo negozio in cui mia sorella (nel sogno, nella vita reale non è così) lavorava, e c’era quest’uomo che ricordo vividamente che conoscevo, nel sogno, ma da quando mi sono svegliata non riesco a ricordarmi più la sua faccia, che continuava ad importunare mia sorella in un modo o nell’altro, chiamandola, seguendola, e presentandosi anche al lavoro.

Lui si presenta al negozio e prova ancora una volta ad importunare mia sorella, allora io mi metto in mezzo per dirgli di allontanarsi e lui comincia a picchiarmi, anche se io non sento i pugni e non ricordo proprio di essere stata picchiata, ma è chiaro che lui mi stia facendo del male.

La cosa qui si fa pure parecchio strana perché più lui mi fa del male più sembra che io diventi piccola, e alla fine vedo un uomo – che in teoria dovrebbe essere mio padre ma solo nel sogno, perché non ha una faccia che conosco nella vita reale e non è quella del mio vero padre – che mi raccoglie da terra come fossi una bambina piccola e mi dice che andrà tutto bene. però io questo lo vedo da fuori, come non fossi io, e quindi non ho ben capito se in effetti sono io o no, ma non capisco allora da dove sia uscito fuori questo bambino.

Comunque qui il sogno cambia, e io mi ritrovo a svegliarmi in ospedale. è passato almeno un mese, lo so soltanto perché controllo la data e vedo che siamo al 7 di giugno (il 10 ho una partenza importante nella vita reale, e quindi subito penso a quella e al fatto che mancano pochissimi giorni adesso) e quindi capisco di essere sicuramente entrata in una sorta di coma? immagino? e torno a casa.

 Lì vengo accolta e tutto ma mia sorella si comporta in modo strano, come se io non ci fossi, e di notte si corica pure sul mio letto nonostante io sia tornata. poi controllo il cellulare e vedo l’ultima volta in cui io e la mia migliore amica abbiamo parlato, e noto che non mi ha scritto più alcun messaggio da quel momento in poi. allora io gliene mando subito uno e le spiego che cosa è successo, e mi ricordo di aver fatto un audio in cui alla fine dicevo “non sto bene, mi sento come se fossi fuori posto, come se non appartenessi a questo posto e a questo momento” e poi mi sono svegliata.

Non so neanche da dove cominciare per capire questo sogno! ho cercato varie cose ma nessuna di quelle mi sembra giusta per il sogno in questione. Secondo voi che significa?

A presto e grazie per avermi ascoltata,

Laura”

Sognare di diventare piccolo, un bambino piccolo: Cosa significa? Sogno di Laura

Buongiorno Laura,

per una donna la sorella nei sogni, rappresenta la sua ombra e cioè la parte inconscia e gli aspetti negativi della sua personalità o che non accetta, caratterizzata da tratti e comportamenti, positivi o negativi, che la coscienza tenta di rimuovere o ignorare.

Vedere in sogno una sorella che viene importunata, può significare che si hanno dei turbamenti, delle preoccupazioni o delle paure inconsce.

Infatti, sognare di essere picchiati, indipendentemente se si sente dolore o no, potrebbe esprime dei conflitti, delle tensioni e/o delle preoccupazioni emotive o materiali. Potrebbe essere una autopunizione o un riflesso di umiliazioni subite, oppure potrebbe denotare delle situazioni passate di violenze, o forse è la vita stessa (che si pensa) che stia dando delle batoste.

Sognare di diventare piccolo, un bambino piccolo, può significare che si prova un senso di inferiorità verso qualcuno, una situazione, qualcosa o verso la società in generale. O forse, si ha il desiderio di ritornare bambini, all’età della spensieratezza, indietro nel tempo, quando si giocava felici senza problemi o preoccupazioni.

Sognare di essere ricoverati, ritrovarsi in un ospedale, di solito succede quando si sta attraversando un periodo di forte stress emotivo, quando mentalmente si ha la percezione di trovarsi in un periodo di transazione, quando si hanno delle preoccupazioni o delle problematiche che si vorrebbero risolvere anche con l’aiuto di altre persone.

Sognare di essere ignorati, sognare indifferenza, sognare di avere l’impressione di essere fuori posto, di non appartenere a questo momento a questo posto… deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza, o da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Probabilmente si sente la mancanza di rapporti veri, profondi con le altre persone, o forse qualcuno impedisce di esprimersi liberamente o di esprimere dei propri bisogni.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.