Sognare di essere in una casa vecchia piena di ragnatele: sogno di Alessandro

Sognare di essere in una casa vecchia piena di ragnatele: sogno di Alessandro

“Salve ho sognato di essere in una casa vecchissima…..piena di ragnatele ecc.

 Arrivando ad un certo punto sono andato nel frigorifero con una persona che non ricordo e abbiamo preso dei gelati.

Dentro al freezer c’erano delle mie foto quando ero piccolo…..E poi la foto di un bambino che non so chi è… e banconote da 5 e 10€.

 Io le volevo prendere ma quella persona che era con me mi diceva di restituirli, ma io non volevo….Mi sapreste dire cosa vuol dire questo sogno?

Grazie in anticipo.”


 

Sognare di essere in una casa vecchia piena di ragnatele: sogno di Alessandro

Buongiorno Alessandro.

La casa è un’immagine molto importante perché riflette in generale la psiche del sognatore e la sfera dei suoi aspetti più intimi. Potrebbe raffigurare che non stai attraversando un buon periodo, ti senti in cattive acque, in crisi o con poche speranze per il futuro.

Le ragnatele nei sogni ti ricordano che probabilmente hai o stai trascurato qualcosa, forse un aspetto della tua personalità, o forse un settore della tua vita.

La ragnatela, può anche essere paragonata ad una persona, a qualcuno che sta tramando contro di te. Potrebbe anche rispecchiare il mondo che ti circonda, un mondo pieno di illusioni, irreale rispetto alla realtà dell’anima.

Quando i gelati appaiono nei sogni, potrebbe segnalare che hai bisogno di dolcezza, di affetto e forse anche di ritornare bambino. O forse sei goloso e i gelati ti piacciono molto, e di conseguenza questo desiderio di gustate un buon gelato si riflette anche nei tuoi sogni.

Un gelato è un’immagine che si può interpretare anche come simbolo di temporalità. Bisogna decidere se si vuole scegliere qualcosa di transitorio oppure di permanente.

La fotografia non è reale, di conseguenza quando appare nei sogni potrebbe rappresentare che sei vittima di un inganno da parte di te stesso o di un’altra persona.

Le fotografie fissano dei momenti ben precisi della vita infatti, quando appaiono nei sogni potrebbero segnalare anche  che vorresti veder chiaro in te, o in una determinata situazione o nel cuore di una persona che ti interessa.

Sognare banconote potrebbe rappresentare tutto quello che è importante per le persone, che potrebbe essere il tempo, l’energia,  le risorse spirituali oppure l’amore. Molte interpretazioni attribuiscono un significato positivo e di buon augurio se il sentimento che accompagna il sogno è di sicurezza e tranquillità.

Questo tipo di sogno si potrebbe paragonare anche con il mondo degli affetti, il bisogno di dare e/o di ricevere amore.

Ti ringrazio Alessandro per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità

Link e prodotti utili:

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.