Sognare, di essere vestiti male o bene, in modo strano o trasandato, o di qualche colore specifico: Cosa significa?

Sognare, di essere vestiti male o bene, in modo strano o trasandato, o di qualche colore specifico: Cosa significa? Con abbigliamento si indicano sia gli indumenti veri e propri indossati da qualcuno, che in generale il modo di vestire che combina questi ultimi con altri elementi (trucco, capigliatura, accessori), definendo l’aspetto esteriore di una persona o di un insieme di persone. Gli esseri umani sono i soli tra i mammiferi che indossano vestiario, a eccezione degli animali domestici, talvolta vestiti dai loro proprietari. (Wikipedia).

Nel sogno indossate un abbigliamento trasandato, sognare di essere vestiti male, se nel vostro sogno siete vestiti male o vedete una persona vestita male, ciò’ denota state attraversando un periodo di crisi, di stress, vivendo un po’ alla giornata, poiché’ il modo di vestire nei sogni rappresenta gli umori quotidiani.

Sognare di avere addosso un abbigliamento anonimo, sognare di essere vestiti con abiti che non sono vostri, che non riconoscete o che non avete mai visto, potrebbe significare che state andando incontro a problemi d’identita’, di crisi a livello intellettivo o caratteriale.

Sognare di essere vestiti di nero, sognare abbigliamento nero, vedersi nei sogni vestiti di nero, vestiti a lutto, potrebbe rappresentare che state attraversando un periodo segnato da una rottura che potrebbe essere sentimentale o affettiva, o forse state passando dall’infanzia all’adolescenza, o forse state crescendo interiormente, maturando. Vedere nei sogni degli abiti neri, indossare degli abiti neri, che siano i vostri o quelli di un’altra persona, potrebbe segnalare una perdita oppure che arriveranno delle problematiche o delle preoccupazioni, potrebbe anche indicare che state attraversando una fase di transazione, un momento in cui voi e attorno a voi è come se regnasse il buio, come se venisse a mancare la speranza nel futuro o la gioia di vivere. Sognare abiti neri, può avvenire nelle occasioni dolorose della vita, come la perdita di una persona cara, una malattia, oppure a causa dello scivolamento in uno stato depressivo.

Sognare un abbigliamento tutto bianco, sognare di essere vestiti di bianco, essere vestiti di bianco nei sogni, o sognare di vedere una persona vestita di bianco, potrebbe preannunciare un prossimo matrimonio. Oppure che attraverserete un periodo fortunato. Può far sperare che ci sarà la realizzazione di una vostra speranza. Il bianco come assenza di colore è associato alla neve incontaminata, alla lana candida, al lattante ancora ignaro delle malizie della vita, infatti, secondo alcune interpretazioni, quando questo colore appare nei sogni, presagisce che in futuro si avrà gioia, innocenza, calma, autocontrollo, saggezza e felicità.

Sognare di vedere una persona in pigiama, o sognare di essere in pigiama,, vedere in sogno una persona in pigiama o siete voi che siete in pigiama, denota che avete bisogno di rilassarvi, di riposarvi, di stare comodi. Probabilmente state attraversando un periodo molto movimentato o forse pieno di stress. Secondo alcune interpretazioni, potrebbe anche voler dire che conducete una vita sessuale un po’ troppo abitudinaria, priva di aspetti eccitanti.

Vedere in sogno un abbigliamento rosso, o sognare di essere vestiti di rosso, opposto al blu, il colore rosso è il colore femminile dell’ardore, del sentimento, della passione e del coinvolgimento affettivo, però talvolta potrebbe anche preannunciare dei problemi. Il rosso essendo il colore del sangue, del fuoco e del vino simboleggia anche delle emozioni intense, la rabbia e l’eccitazione sessuale. Tradizionalmente un vestito rosso nei sogni rappresenta una donna di facili costumi.

Sognare di essere vestiti di verde, o sognare abbigliamento verde, vedersi in sogno vestiti di verde o vedere una persona vestita di verde, fa sperare speranza, un futuro sereno, potrebbe anche denunciare che forse avete dei lati del vostro carattere ancora immaturi. Il colore verde rappresenta la vitalità, la forza e la crescita, quando appare nei sogni potrebbe anche presagire guarigione, tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Sognare di essere vestiti con abiti da sera, sognare di essere vestiti bene, o vedere abbigliamento da sera o elegante, vedersi nei sogni vestiti da sera, sognare di vestire molto bene, in modo elegante, o vedere altre persone che indossano abiti da sera, o sono molto eleganti, potrebbe segnalare che avete il desiderio di avere una buona apparenza agli occhi degli altri. O forse volete essere sempre al centro dell’attenzione, quindi potrebbe segnalare una forma eccessiva di egocentrismo, ed anche un profondo senso di liberta’

Sognare di essere vestiti con abiti dimessi, sbiaditi o sporchi, o sognare abbigliamento sporco, sbiadito o dimesso, se nel vostro sogno siete vestiti in modo indecente, con abiti dimessi, sbiaditi o sporchi, o vedete altre persone vestiti in questo modo, puo’ riflettere una difficile integrazione tra voi e l’ambiente in cui vivete. Secondo alcune interpretazioni, riflette sporcizia morale, in molti casi una sessualità fonte di problemi e conflitti. Sognare biancheria, dei panni sporchi o macchiati, dismessi o sbiaditi, può voler dire che avete dei sensi di colpa. Potrebbe segnalare che avete dei rimorsi di coscienza per delle azioni fatte o delle parole dette, anche in passato.

Sognare di essere vestiti in modo strano o sognare abbigliamento strano, se nel sogno siete vestiti in modo strano o vedete delle persone vestite in modo strano, potrebbe segnalare che avete delle insicurezze o delle incertezze, forse vedete trano il mondo che vi circonda o qualche persona in particolare.

Sognare di avere delle incertezze sull’abbigliamento da indossare, essere indecisi su cosa indossare nel sogno, significa ci sono degli aspetti della vostra personalità che ancora non conoscete o non capite bene. Oppure, alcune volte, avete dei problemi nell’integrarvi con l’ambiente in cui vivete o dove lavorate.

Sognare di indossare biancheria bucata, vedere in sogno biancheria bucata, sognare di indossare dei vestiti bucati, potrebbe significare che state attraversando un periodo dove vi sentite mortificati o frustati.

Sognare di essere vestiti di giallo o sognare abbigliamento giallo, sognare di essere vestiti di giallo, o vedere persone che vestono tutto in giallo, o sognare abbigliamento giallo, come la luce che abbaglia, potrebbe segnalare dei splendidi successi, preannunciare ricchezza e/o gloria. Il giallo scuro oppure tendente al verde, potrebbe essere un colore negativo infatti, potrebbe denotare invidia, tradimento o/e falsità a volte può preannunciare gelosia, rancore, inganni, e perfidia.

Sognare di essere vestiti di blu, sognare abbigliamento blu, se nel vostro sogno vi siete visti vestiti in blu, con un abbigliamento completo blu, o avete visto altre persone vestiti in blu, dovete sapere che questo colore è strettamente legato al pensiero, alla riflessione e allo spirito, indica pace e serenità psichica e richiama le energie dell’inconscio e il sogno. Quando appare nei sogni, potrebbe denotare che siete determinati a placare la vostra inquietudine, anche ricorrendo all’aiuto degli amici o delle persone care. Essendo il blu un colore maschile, alcuni interpreti danno al blu il significato di una condotta razionale e distaccata, Il blu chiaro nei sogni segnala salute e notevoli realizzazioni, Il blu molto scuro invece è associato alla notte, all’inconscio, al segreto e al sonno. Il colore blu viene associato anche alla Madonna e quindi è un simbolo di ispirazione ed elevazione spirituale, è anche legato all’intelligenza, alla razionalità e alla fedeltà. Sognare di comprare degli abiti blu è di buon auspicio, perché potrebbe significare che avete una vita ben organizzata, sia in senso materiale che spirituale, e /o un buon rapporto con le altre persone.

Sognare abiti viola, grigi, arancioni o di qualche altro colore: il significato di questo sogno va ricercato nel colore degli abiti sognati – vi consiglio di leggere anche l’articolo – Cosa significa sognare colori

Sognare, di essere vestiti male o bene, in modo strano o trasandato, o di qualche colore specifico

Numeri della smorfia

  • Abbigliamento 15
  • Trasandato 84
  • Abbigliamento anonimo 45
  • Nero 28
  • Rosso 9
  • Giallo 1
  • Verde 6
  • Blu 4
  • Essere in pigiama 25
  • Abbigliamento strano 90
  • Avere delle incertezze sull’abbigliamento da indossare 72
  • Biancheria bucata 42
  • Abbigliamento sporco, sbiadito o dimesso 36
  • Abbigliamento elegante 50

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

www.tuttosogni.it

Non perdiamoci di vista!

Non dimenticarti di noi! Resta aggiornat* sulle novità di Consigli Tutti mettendoci nei preferiti o nei segnalibri. In alternativa Salva nel tuo browser Consigli Per Tutti e consultala ogni giorno per non perdere gli ultimi articoli.
Ci teniamo ad averti con noi =)


Lascia un commento