Sognare di fumare: cosa significa

Sognare di fumare: cosa significa? Fumare significa emettere o produrre fumo.

Si può fumare una sigaretta, un sigaro, una pipa ecc..

Quando questa azione appare nei sogni, può assumere diversi significati.

Sognare di fumare potrebbe semplicemente raffigurare la vostra vanità, prepotenza o arroganza, oppure potrebbe annunciare che attraverserete  un periodo della vita, positivo o negativo.

Molte persone si chiedono, perché è così difficile smettere di fumare? La risposta è perché fumare soddisfa un piacere primario del quale, si continua ad avere nostalgia: quello che si provava quando si succhiava il latte dal seno materno o dal biberon.

Infatti, quando sognate di fumare, potrebbe anche raffigurare che avete( anche se solo inconsciamente)  il desiderio di ritornare ai tempi di quando eravate bambini e, tra le braccia di vostra madre, succhiavate felicemente il latte.

Sognare di fumare: cosa significa?

Una sigaretta, o un sigaro che viene acceso e viene fumato, riducendosi poi in cenere, raffigura i vari momenti dell’atto sessuale: il desiderio prima si accende, si consuma e poi si placa. Per questo motivo, quando si sogna di offrire o di ricevere una sigaretta potrebbe denotare, che con la persona sognata, c’è di mezzo una forte attrazione sessuale.

Sognare di spegnere una sigaretta, o un sigaro ecc.. potrebbe rivelare un calo del desiderio sessuale, oppure potrebbe raffigurare una passione che finisce. Secondo alcune interpretazioni, sognare di spegnere una sigaretta o un sigaro potrebbe preannunciare che attraverserete un periodo sfortunato.

Il sogno fumare nervosamente rivela  una vostra profonda insicurezza. Potrebbe anche raffigurare che avete delle incertezze riguardo i sentimenti  che provate verso il vostro partner.

Sognare di non riuscire a fumare,  sognare di fumare con difficoltà,  o sognare di non riuscire ad accendere una sigaretta o un sigaro oppure una pipa, potrebbe esprimere che state vivendo delle inadeguatezze  o delle  insoddisfazioni.

Fumare nei sogni, tantissimo, sognare di fumare in modo continuo, potrebbe voler dire che state vivendo un forte stato di stress psicologico, probabilmente causato da delle problematiche presenti nella vostra vita. Potrebbe anche raffigurare insicurezza e incertezza.

Sognare di voler smettere di fumare, o sognare di smettere di fumare, se questo non è un vostro reale desiderio, potrebbe significare che avete deciso di dare un taglio netto ad una relazione o a un qualcosa presente nella vostra vita, che ritenete dannoso o poco salutare.

Sognare di riprendere a fumare, dopo aver smesso di fumare, potrebbe evidenziare delle vostre paure, forse quelle di cadere in delle tentazioni nocive o forse, se nella vita reale avete appena smesso di fumare, appunto la paura di ricominciare.

Fumare di nascosto nei sogni, sognare di aver paura di essere scoperti mentre si fuma, se queste paure non sono realmente presenti nella vostra vita, potrebbe voler dire che vivete il rapporto sessuale con delle paure, o come qualcosa di proibito. O forse, avete commesso qualcosa di scorretto e adesso, avete paura delle eventuali conseguenze.

Altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di fumare è un sogno positivo. Infatti potrebbe promettere che avrete delle interessanti  avventure sentimentali o erotiche. Potrebbe anche annunciare delle buone speranze o una buona riuscita degli affari.

  • Sognare di fumare nervosamente potrebbe tradire una profonda insicurezza sentimentale.
  • Sognare di fumare un sigaro potrebbe avverte di maldicenze e pettegolezzi nei vostri riguardi.
  • Sognare di fumare una pipa fa temere che avrete dei fastidi alla salute.

Sognare di fumare: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana: 36 – 49 – 22

  • Fumare  36
  • La pipa  2
  • Fumare sigari o sigarette  8
  • Tabacco  46
  • Sigaretta – Sigarette  56
  • Sigaro – Sigari  77
  • Pipa – Pipe  50

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare anche il post  –  La vera Smorfia napoletana

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.