Sognare di leggere: cosa significa

Sognare di leggere: cosa significa

Cosa significa sognare di leggere? La lettura è il processo visivo e mentale che permette di decodificare e comprendere informazioni o idee conservate o immagazzinate in forma scritta.

Si può leggere un libro, una rivista, un giornale ecc..

Si possono leggere dei testi scritti  su un computer, in televisione, nei telefoni cellulari ecc..

Quando questa azione appare nei vostri sogni, potrebbe raffigurare che avete la volontà o il desiderio di migliorare il vostro bagaglio culturale e/o intellettivo.

Cosa significa sognare di leggere?

Sognare di leggere potrebbe significare che avete delle curiosità, soprattutto quella di riuscire a capire come realmente siete, o come apparite davanti gli occhi delle altre persone.

La lettura nei sogni, potrebbe anche segnalare che avete l’interesse o la curiosità di conoscere il pensiero, le intenzioni o qualche aspetto nascosto della personalità di un’altra persona.

Un titolo, o una frase che vi restano nella mente potrebbe essere un messaggio rivolto a voi.

Generalmente le persone giovani sognano di leggere dei fumetti, dei libri, dei giornali o delle riviste. Di solito il loro sogno viene interrotto con il risveglio, proprio nel momento che stanno per girare pagina. Questo sogno raffigura che sono curiosi, vivaci, attenti al mondo che li circonda. Se il sogno è ricorrente significa che sono desiderosi di apprendere e di conoscere.

Sognare di leggere con difficoltà o sognare di voler leggere ma le pagine sono bianche o strappate, potrebbe voler dire che siete curiosi di riuscire a sapere come procederà la vostra vita, o cosa accadrà nel vostro futuro.

Il sogno leggere in maniera disinvolta e spigliata potrebbe esprime che avete un carattere estremamente forte e sicuro.

Sognare di leggere a voce bassa, sognare di leggere male, balbettando oppure inibendosi potrebbe riflettere che avete un carattere timido ed introverso. Potrebbe anche denotare che incontrate delle difficoltà nella vita sociale, o nell’esternare i vostri punti di vista o le vostre vedute.

Sfogliare un libro nei sogni, una rivista, sognare di far scorrere una lista senza leggere, ma solamente guardando potrebbe significare che c’è il bisogno di mettere ordine nella vostra vita.

Sognare di leggere: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di leggere significa che il vostro inconscio è appagato.

Sognare di leggere a voce alta e/o bene promette un riconoscimento sul piano professionale.

Leggere un libro nei sogni, denota il vostro desiderio di portare a termine quello che avete iniziato. Potrebbe anche far sperare che molto presto avrete la realizzazione di un progetto o di un’idea.

Sognare di consultare un libro potrebbe denotare che riuscirete a superare dei momenti di confusione, stress e problemi vari.

Il sogno leggere una lettera  potrebbe voler dire che verrete a conoscenza di una situazione ignorata, questo sogno potrebbe anche far temere che incontrerete delle difficoltà nella realizzazione di un progetto. Secondo altre interpretazioni, riserva novità e cambiamenti positivi della vita.

Sognare di leggere un giornale promette che trascorrerete un periodo tranquillo e rilassante, pieno di novità. Potrebbe anche preannunciare che riuscirete a portare a termine dei progetti o delle idee.

Sognare di leggere delle poesie potrebbe segnalare che riuscirete a risolvere un problema sentimentale.

Sognare di leggere: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Leggere  6
  • Leggere ad alta voce 81
  • Leggere al rovescio  78
  • Leggere male 18
  • Leggere in pubblico  17
  • Leggere Libri  12
  • Leggere un libro 22
  • Leggere Libri osceni  18
  • Leggere Libri religiosi  27
  • Leggere un giornale 24
  • Leggere una lettera 9
  • Leggere un manoscritto 31
  • Leggere delle sentenze  16
  • Leggere senza capire  80
  • Leggere di notte 14
  • Leggere in pubblico 79

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Vi potrebbe interessare il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.