Sognare di litigare: cosa significa? Interpretazione e numeri della smorfia

Sognare di litigare: cosa significa? Interpretazione e numeri della smorfia: litigare vuol dire avere un violento contrasto con qualcuno, una controversia che potrebbe anche essere giudiziaria.

Sognare di litigare, non importa con chi, rappresenta di solito un conflitto interno o un dissapore o un problema nella vita del sognatore.

Le circostanze del litigio e gli argomenti trattati nel sogno possono essere utili per capire il problema da risolvere.

Litigare nei sogni

con la persona amata, dei familiari, un amico o un conoscente, ci libera di tutte quelle cose non dette che l’educazione, il rispetto, il vivere civile, ci obbligano a reprimere durante il giorno, e possono esserci di grande aiuto per individuare rivalità, motivi di risentimento e di astio che caratterizzano i rapporti con le persone che fanno parte della nostra vita.

Costituendo uno sfogo liberatorio, sognare di litigare con qualcuno, è sostanzialmente positivo anche quando è un sogno ricorrente.

Sognare di gridare mentre si litiga

significa che di giorno, in tante circostanze si vorrebbe dire la propria ragione e invece si tiene chiusa dentro sé stessi. Questo sogno provvede a liberare da una forte tensione interiore.

Sognare di non riuscire a parlare o a gridare mentre si litiga

magari perché non vi esce un filo di voce, o perché qualcosa ve lo impedisce, potrebbe rispecchiare che nella vita reale avete dei problemi legati alla mancanza di comunicazione, forse qualcuno vi impedisce di esprimervi liberamente o di esprimere dei vostri bisogni.

Sognare di litigare con un amico

rivela che nella vita reale con la persona sognata, avete delle diverse vedute sul significato amicizia.

Litigare nei sogni con tutti, con tante persone

denota che avete dei forti conflitti con voi stessi o col mondo che vi circonda. Probabilmente vi sentite soli o non riuscite a far capire alle altre persone quello che volete o sentite dentro.

Sognare di litigare con uno sconosciuto

Come già accennato, sognare di litigare, non importa con chi, rappresenta di solito un conflitto interno o un dissapore o un problema presente nella tua vita.

Infatti, lo sconosciuto dei sogni può rappresentare l’ombra, cioè le zone in ombra della personalità che chiedono di venire alla luce e di essere integrate.

Sognare di litigare con una persona morta, un defunto

quando si sogna di litigare con un morto, potrebbe segnalare che avevate con lui/lei dei problemi rimasti irrisolti o dei sensi di colpa oppure, che avete commesso l’errore di trascurarlo quando era in vita oppure, vi rimproverate, anche se solo inconsciamente, di non aver fatto abbastanza per lui. Potrebbe anche essere un rimprovero per la vostra condotta attuale.

Sognare di litigare con un ex amore, fidanzato, marito o compagno

sognare un ex subito dopo la separazione, indipendentemente che siete stati voi o che sia stato lui/ lei a lasciarvi è normale. Questo sogno potrebbe essere frequente, perché nella vostra mente sono ancora vivi i ricordi di quella persona, i momenti felici e non felici passati insieme. Sognare di litigare con un ex potrebbe rispecchiare i ricordi del passato, i litigi vissuti oppure, potrebbe rivelare che avete molta rabbia repressa, un conflitto interno, un dissapore o un problema.

Sognare di litigare

Numeri della smorfia napoletana:

  • Litigio  40 – 87
  • Discutere  15 – 90
  • Ingiuria  21 – 46 – 47 – 57
  • Urlare mentre si litiga  19 – 35

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.