Sognare di non riuscire a gridare o sognare di non riuscire a parlare: cosa significa?

Sognare di non riuscire a gridare o a parlare: cosa significa? Sognare di non riuscire a parlare, sognare di non riuscire a gridare è una scena angosciosa, è un incubo.

In questo incubo, potrebbe anche esserci una ragione psicologica. In sogno, ogni notte, quando si entra nella fase REM (90 minuti circa) il corpo rimane immobilizzato, come paralizzato.

Se la mente diventa anche solo parzialmente consapevole di questa paralisi, tale sensazione può trasmettersi prontamente in incubo ed ecco che appare il sogno dove siete impossibilitati a parlare, a gridare o a muovervi.

Quando fate questo sogno potrebbe significare che nella vita reale vi manca la possibilità di far valere le vostre ragioni o le vostre idee.

Sognare di non riuscire a gridare o sognare di non riuscire a parlare

potrebbe derivare soprattutto dalla vostra insicurezza e dalla timidezza, o da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Potrebbe anche rivelare che avete riluttanza o incapacità di fare delle concessioni, ammettere una sconfitta o confessare un errore.

O forse, sentite la mancanza di rapporti veri, profondi con le altre persone.

Il consiglio che vi lascia questo sogno è quello di cercare di frequentare delle persone che condividono i vostri stessi interessi. Di cercare di individuare i lati deboli del vostro carattere, per cercare di migliorare. Cercate di comunicare di più con le altre persone, cercate di essere più disponibili e aperti.

Sognare di non riuscire a parlare, sognare di non riuscire a gridare o sognare di non riuscire a comunicare con le altre persone

magari perché non vi esce un filo di voce, o perché qualcosa ve lo impedisce, potrebbe rispecchiare che nella vita reale avete dei problemi legati alla mancanza di comunicazione, forse qualcuno vi impedisce di esprimervi liberamente o di esprimere dei vostri bisogni.

Numeri della smorfia napoletana

  • Non riuscire a gridare o a parlare 64

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.