Sognare di non riuscire più a trovare un figlio: sogno di Carmen

Sognare di non riuscire più a trovare un figlio: sogno di Carmen

“Buongiorno, mio figlio , mi ha chiesto di accompagnarlo . Aveva avuto l’incarico di istruire dei giovani aspiranti medici.

Era uno studio con stanze piccole e la scalinata era a forma di chiocciola non finiva mai.

Quando ad un certo punto lui mi dice di andar via. Incomincia a scendere le scale velocemente . Non riesco a tenere il passo .

Arrivo per strada e non lo vedo. Il posto era pieno di strade e stradine molto contorte. Ho girato ovunque ma non sono riuscita a trovarlo.

Guardo in borsa ma non avevo il cellulare. C’era solo uno con un tasto ma non c’erano numeri , c’era una scritta molto strana indecifrabile. Inizio a pensare come fare per tornare a casa.

Trovo dei soldi di carta in borsa. Mi guardo intorno per trovare un posto con telefono, per farmi venire a prendere.  Il posto era molto cupo , strade con discese e salite inagibili, pozzanghere e poca gente poco disposta ad aiutarmi. Nel frattempo pensavo che numero dovevo fare per farmi venire a prendere .

Sognare di non riuscire più a trovare un figlio: sogno di Carmen

Buongiorno Carmen

Molti sogni in cui vedi tuo figlio, rispecchia quello che è avvenuto durante la giornata o nei giorni precedenti, insieme con lui.

Le stanze piccole nei sogni vanno viste come un incoraggiamento a migliorarsi, a far entrare nella vita e nella mente gioia e amore, pensieri positivi.

La scala a chiocciola che non finiva mai, che è apparsa nel tuo sogno rappresenta che stai attraversando un momento tortuoso e conflittuale, visto che non finiva mai, probabilmente sei pessimista, pensi che questo periodo negativo della tua vita non finisca mai.

“Quando ad un certo punto lui mi dice di andar via. Incomincia a scendere le scale velocemente . Non riesco a tenere il passo .

Arrivo per strada e non lo vedo. Il posto era pieno di strade e stradine molto contorte. Ho girato ovunque ma non sono riuscita a trovarlo.”

Questa parte del tuo sogno rispecchia in modo molto chiaro le ansie e le preoccupazioni che provi per tuo figlio davanti ai pericoli della vita.

Nel tuo sogno non riesci a stare dietro a tuo figlio, perché evidentemente anche nella vita reale non gli puoi, o non riesci a stargli dietro come vorresti, (come tutte le mamme del resto).

Le strade e le stradine nei sogni, rappresentano il modo che hai di guardare la vita, dei precisi momenti evolutivi ed esistenziali.

Questa scena del tuo sogno, segnala  che stai attraversando un momento esistenziale  difficile, o forse ( scusa se te lo dico, sto solo interpretando il sogno) hai una mentalità contorta o complicata e molte volte non riesci a pensare in maniera chiara e semplice.

Nel tuo sogno non riuscivi a trovarlo perché probabilmente ( anche se solo inconsciamente)  hai paura di perderlo, di perdere il suo affetto.

“Mi guardo intorno per trovare un posto con telefono, per farmi venire a prendere.  Il posto era molto cupo, strade con discese e salite inagibili, pozzanghere e poca gente poco disposta ad aiutarmi. Nel frattempo pensavo che numero dovevo fare per farmi venire a prendere.”

Anche in sogno molte volte è difficile comunicare con le persone. Si ha difficoltà a parlare, a dire quello che si prova, ad esprimere i propri sentimenti . Non si riesce a telefonare o a gridare ecc..

Il disagio onirico della comunicazione deriva soprattutto dall’insicurezza e dalla timidezza. O da una mancanza reale di dialogo con le altre persone.

Ti ringrazio Carmen per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare di non riuscire a comunicare

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.