Sognare di perdere qualcosa, perdere al gioco o perdersi: cosa significa?

Sognare di perdere qualcosa, perdere al gioco o perdersi: cosa significa? Perdere significa non riuscire più a trovare qualcosa o qualcuno.

Perdere la borsa, i documenti, un oggetto utile, perdere gli occhiali, un anello, non riuscire più a trovare una persona cara ecc. questa scena così come nella realtà può apparire anche nei sogni.

Sognare di perdere qualcosa e di non farci caso, vuol dire che non siete più interessati a quell’oggetto perduto.

Cercare qualcosa che si è perduto, voler dire che state cercando voi stessi, i vostri obiettivi o lo scopo della vostra vita.

Sognare di perdere un oggetto dell’infanzia, significa che vi siete evoluti, sganciati dal passato.

Sognare di perdere di vista una persona, può voler dire che il rapporto con lei sta diventando debole, inesistente, a meno che nel sogno vi mettiate a cercarla disperatamente, in questo caso temete di perdere il suo affetto, il suo amore, temete che se ne vada via o avete il timore che possa accaderle qualcosa di spiacevole.

Perdere al gioco nei sogni, può far temere che avrete una delusione o forse l’avete già subita.

Sognare di perdersi, smarrirsi per strade o luoghi sconosciuti, riflettono disorientamento, una crisi esistenziale, uno sgomento. Probabilmente non sapete cosa fare, che strada, decisione prendere, che fare di voi stessi o della vostra vita.

Perdere qualcosa nei sogni, e provare dispiacere o preoccupazione per quel che si è perso, denota che avete dei sensi di colpa attinenti al simbolismo di ciò che avete perduto.

Vedersi sperduti nei sogni, può segnalare che in voi qualche cosa è morta o vi manca.

Sognare di ritrovare qualcosa, un oggetto perduto, è un sogno molto positivo. Infatti può significare che avete ritrovato delle parti di voi stessi, della vostra personalità dopo un vacillamento o un periodo di crisi.

Ritrovare una persona dopo averla perduta di vista, può voler dire che quella persona vi vuole bene ed è ancora con voi.

Sognare di perdere qualcosa, perdere al gioco o perdersi

Numeri della smorfia napoletana

  • perdere 78
  • la borsa 84
  • i documenti 67
  • il portafoglio 63
  • gli occhiali 37
  • un anello 54
  • una catenina 65
  • una persona 3
  • al gioco 57

Gran parte di questo articolo è stato tratto dal libro “ Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo

Una grande guida indispensabile per comprendere i segreti dei propri sogni. Questo libro di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria visione personale.

In appendice i numeri del lotto, per tentare la fortuna al gioco secondo i criteri della numerologia.

Caterina Kolosimo è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche per importanti periodici e ha lavorato in molte trasmissioni televisive.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.