Sognare di perdere tutti i denti: cosa significa? Sogno di Alessia

Sognare di perdere tutti i denti: cosa significa? Sogno di Alessia

“Ho sognato di perdere tutti i denti!!!

Erano bianchi, splendenti, perfetti insomma!!!

Nello stesso sogno ricordo di aver visto: tante api vicino alla finestra ma all’interno… Avevo usato dell’insetticida, molte erano morte altre vive.

Un bouquet di fiori per una ricorrenza, forse bianchi ma già alla consegna erano appassiti.

Un mare cristallino tipo quello dei Caraibi.

E per finire in bellezza, io che mi sveglio dopo aver dormito tanto… C’erano mio marito, la sorella con il consorte, il fratello con la moglie… forse eravamo a casa loro, infatti mi è sembrato strano che stessi dormendo, anche se ero su una sorta di brandina e dietro c’era il divano.

Mi sono affacciata al balcone e all’improvviso sono iniziati a cedere i denti… Prima uno, poi un altro, poi ancora uno e così via… Di uno splendore mai visto. Lo dico a mio marito e mia cognata, che intuisce che qualcosa non va mi, dice di non preoccuparmi.”

Sognare di perdere tutti i denti: cosa significa? Sogno di Alessia

Buongiorno Alessia,

Secondo la tradizione popolare, sognare di perdere un dente, potrebbe annunciare la morte di un familiare o di un parente (dipende dal dente che cade). Si consiglia di non dar molto peso a queste credenze, in quanto diverse esperienze hanno dimostrato il contrario.

Sognare di perdere i denti potrebbe rappresentare che avrai delle nuove responsabilità, o potrebbe segnalare che hai la paura di invecchiare.

Come simbolo del tempo, la perdita dei denti nei sogni, potrebbe essere una perdita di potere e di virilità, di forza o di energia o solamente la paura di tale perdita. Potrebbe indicare frustrazioni, senso di castrazione o paura di fallire una prova.

Sognare di vedere tutti i denti cadere, potrebbe annunciare un cambiamento totale della vita o delle tue abitudini o, denotare che hai delle paure. Potrebbe semplicemente raffigurare un tuo desiderio, anche se solamente inconscio, di ritornare bambina.

Sognare di vedere tante api, è un sogno positivo, promette che presto si avrai dei notevoli guadagni, felicità e successo in ogni campo.

Però nel sogno le avevi uccise con l’insetticida, questo potrebbe significare che prima di raggiungere il successo, la felicità e i notevoli guadagni, avrai dei problemi e delle preoccupazioni.

Un bouquet di fiori appassiti, segnala malinconia, tristezza o amarezza, forse per un sentimento ormai finito, o forse per la gioventù che non c’è più. Sognare fiori appassiti, potrebbe far temere noia, solitudine o dei piccoli problemi.

Il mare è il simbolo della rigenerazione, e nei sogni raffigura l’inconscio di chi sogna.

Quando il mare appare nei sogni è sempre portatore di una grande energia che ricarica.

Il mare può apparire nei sogni quando si sente il bisogno di riposarsi, quando ci si sente tristi o delusi o depressi.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.