Sognare di radersi la barba: cosa significa? sogno di Alessio

Sognare di radersi la barba: cosa significa? sogno di Alessio

Ho sognato che con alcuni miei compagni di classe delle superiori entravano in un’enorme fabbrica abbandonata nella quale c’erano anche tanti uffici.

 Il motivo per cui entravamo era perché tra i vari uffici c’era anche una barberia e io dovevo radermi la barba (che nella realtà porto lunga).

 Appena arrivati uno dei miei compagni mi prepara la schiuma che poi io mi metto e comincio a radermi, mentre lo sto facendo sentiamo che arriva qualcuno, pensando fosse la polizia scappiamo, ma ci accorgiamo vedendo da una finestra che ai tratta in realtà di un ragazzo del mio paese che conosco di vista da quando siamo bambini.

Comunque concludiamo la fuga all’esterno e arrivati nel parcheggio dell’edificio entriamo nel retro di un furgone (eravamo solo in due, tutti gli altri erano spariti), dove trovo una ventiquattrore con all’interno un’agenda di quest’anno.

 Mi stupisco del fatto che nonostante siamo all’inizio dell’anno è tutta piena di appunti, e leggendo scopro che si tratta dell’agenda del ragazzo da cui siamo fuggiti credendo si trattasse della polizia, e da quello che c’era scritto capisco anche che lui fa parte della massoneria.

Sognare di radersi la barba: cosa significa? sogno di Alessio

Buongiorno Alessio,

La fabbrica nei sogni, si associa all’attività fisica o mentale.

Una fabbrica abbandonata, potrebbe segnalare che probabilmente nell’ultimo periodo della tua vita, ti sei lasciato andare, un poco trascurato. O forse, hai trascurato o abbandonato delle cose pratiche o degli studi.

Tradizionalmente la barba è un attributo di quelle persone la cui immaginazione e spiritualità si manifestano con più forza che ansia.

Sognare di tagliarsi, radersi la barba, può rivelare che hai paura della castrazione. Oppure consiglia di passare all’azione diretta.

I sogni in cui si fugge o si tenta di fuggire, sono molto frequenti sia negli uomini che nelle donne. Questo tipo di sogno denota che hai il desiderio di scappare da alcuni problemi, da una minaccia, dalla vita che conduci o da qualunque altra cosa che, anche se solo inconsciamente, ti fa soffrire, ne sei stanco, non la sopporti più o ne hai paura, o per qualche motivo la vuoi escludere dalla tua vita.

La ventiquattr’ore nei sogni, si associa al lavoro, alla sfera professionale e al successo nel lavoro.

Un’agenda, quando appare nei sogni, generalmente rappresenta un amico, uno sfogo, un confidente in grado di accogliere i pensieri, anche quelli più intimi di ogni persona.

Potrebbe segnalare che senti la mancanza di avere vicino a te una persona che ti consigli e che ascolti i tuoi problemi, i tuoi pensieri o i tuoi sfoghi senza criticarti o giudicarti.

Potrebbe anche segnalare che forse devi mettere un po’ d’ordine, o devi memorizzare degli eventi importanti della tua vita.

Un’agenda piena di appunti, segnala che hai le giornate piene, o che il tempo per te passa troppo in fretta.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.