Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa? Tagliare significa separare, rompere la continuità di un oggetto dividendolo con uno strumento affilato tipo le forbici.
Il sogno di tagliarsi i capelli o sognare di tagliare i capelli di un’altra persona è molto comune ed è uno dei sogni più ricorrenti.
Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa?
Sognare di tagliarsi i capelli
se siete voi stessi a tagliarli o se li fate tagliare da un’altra persona, se non è un’azione che fate normalmente, potrebbe innanzi tutto significare che avete il desiderio di cambiare, di rinnovarvi, di apparire con un aspetto nuovo e migliore davanti alle altre persone.
Il sogno di tagliarsi i capelli potrebbe anche raffigurare che nella vostra vita c’è la necessità di separare, di dare un taglio netto, di tagliare dei rami secchi, di separarvi da qualcosa. Probabilmente dal passato o da una parte di voi stessi.
Infatti, generalmente il taglio dei capelli simboleggia un taglio dei vecchi modi di essere per aprirsi a cose nuove, per rinnovarsi.
Tagliarsi i capelli nei sogni
dal momento che i capelli sono collegati alla testa, può rappresentare il bisogno di cambiare mentalità, di aprirsi a nuovi punti di vista. Può anche evidenziare un periodo di sacrifici e scelte difficili.
Sognare che qualcuno vi taglia i capelli
suggerisce sottomissione o evidenzia dei sentimenti di umiliazione e vergogna, specialmente se il taglio avviene contro la nostra volontà.
Tuttavia, se a tagliarvi i capelli è un parrucchiere, il sogno potrebbe rappresentare la necessità di pensare di più a voi stessi e a ciò che vi rende felici.

Sognare che è la persona che amate o il vostro partner che vi taglia i capelli potrebbe significare che tendete ad avere un atteggiamento di sottomissione o di dipendenza nei suoi confronti.
Sognare di non volersi tagliare i capelli, o se nel vostro sogno decidete di non tagliarvi più i capelli
potrebbe voler dire che siete legati al passato o a delle cose del passato, che volete dare continuità alle cose, forse anche a quelle poco positive.
Sognare di tagliare i capelli a qualcuno, ad un’altra persona
può significare che, anche se solo inconsciamente, avete il desiderio di sottomettere quella persona.
Sognare di tagliare i capelli di un bambino o di una bambina, o sognare che è un bambino o una bambina a tagliarvi i capelli
potrebbe voler dire che avete il desiderio di separarvi, di dare un taglio netto alla vostra parte infantile, o a dei vostri modi di agire, forse molte volte immaturi.
Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli
Numeri della smorfia napoletana:
- Tagliare/ tagliarsi i capelli 33
Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare capelli: cosa significa
Cosa significa sognare capelli? I capelli sono simbolo di forza, vitalità e orgoglio, ma anche di sensualità ed erotismo, sia per le donne, sia per gli uomini. Per interpretare un sogno dove appaiono, è molto importante considerare il contesto onirico. Spesso, può essere rilevante anche il colore e la lunghezza della chioma.
Per saperne di più, continua la lettura.
Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche – Sognare di pettinarsi i capelli: cosa significa
Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!
Link e prodotti utili:
- Il grande dizionario dei sogni
- La vera smorfia napoletana
- Sogni Sereni con l’olio essenziale di lavanda
- Smorfia Napoletana: completa e dettagliata
- Libro: come dormire meglio e rivoluzionare la tua vita
- Generatore di rumore bianco per il sonno