Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa?

Lunghi o corti non fa differenza: sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli è molto comune. Oggi vedremo insieme cosa significa, il suo simbolismo, l’interpretazione ed eventuali valenze psicologiche

Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa

Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa? Tagliare significa separare, rompere la continuità di un oggetto dividendolo con uno strumento affilato tipo le forbici.

Il sogno di tagliarsi i capelli o sognare di tagliare i capelli di un’altra persona è molto comune ed è uno dei sogni più ricorrenti.

Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa?

Sognare di tagliarsi i capelli, se siete voi stessi a tagliarli o se li fate tagliare da un’altra persona, se non è un’azione che fate normalmente, potrebbe innanzi tutto significare che avete il desiderio di cambiare, di rinnovarvi, di apparire con un aspetto nuovo e migliore davanti alle altre persone.

Il sogno di tagliarsi i capelli potrebbe anche raffigurare  che nella vostra vita c’è la necessità di separare, di dare un taglio netto, di tagliare dei rami secchi, di separarvi da qualcosa. Probabilmente dal passato o da una parte di voi stessi.

Infatti, generalmente il taglio dei capelli simboleggia un taglio dei vecchi modi di essere per aprirsi a cose nuove, per rinnovarsi.

Tagliarsi i capelli nei sogni, dal momento che i capelli sono collegati alla testa, può rappresentare il bisogno di cambiare mentalità, di aprirsi a nuovi punti di vista. Può anche evidenziare un periodo di sacrifici e scelte difficili.

Sognare che qualcuno  vi taglia i capelli suggerisce sottomissione o evidenzia dei sentimenti di umiliazione e vergogna, specialmente se il taglio avviene contro la nostra volontà.

Tuttavia, se a tagliarvi i capelli è un parrucchiere, il sogno potrebbe rappresentare la necessità di pensare di più a voi stessi e a ciò che vi rende felici.

Sognare che è la persona che amate o il vostro partner  che vi taglia i capelli potrebbe significare che tendete ad avere un atteggiamento di sottomissione o di dipendenza nei suoi confronti.

Sognare di non volersi tagliare i capelli, o se nel vostro sogno decidete di non tagliarvi più i capelli potrebbe voler dire che siete legati al passato o a delle cose del passato, che volete dare continuità alle cose, forse anche a quelle poco positive.

Il sogno di tagliare i capelli a qualcuno, ad un’altra persona può significare che, anche se solo  inconsciamente, avete il desiderio di sottomettere quella persona.

Sognare di tagliare i capelli di un bambino o di una bambina, o sognare che è un bambino o una bambina a tagliarvi i capelli,  potrebbe voler dire che avete il desiderio di separarvi, di dare un taglio netto alla vostra parte infantile, o a dei  vostri modi di agire, forse molte volte immaturi.

Sognare di tagliare o di tagliarsi i capelli: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana:

  • Tagliare/ tagliarsi i capelli 33

Vi potrebbe interessare anche l’articolo – Sognare capelli: cosa significa

Cosa significa sognare capelli? I capelli sono simbolo di forza, vitalità e orgoglio, ma anche di sensualità ed erotismo, sia per le donne, sia per gli uomini. Per interpretare un sogno dove appaiono, è molto importante considerare il contesto onirico. Spesso, può essere rilevante anche il colore e la lunghezza della chioma.

Sognare capelli lunghi: per le donne può rappresentare sensualità e prosperità economica. Per un uomo, invece, potrebbe indicare una difficoltà nel raggiungere la ricchezza.
Se un uomo sogna di avere i capelli lunghi e di non sentirsi a suo agio con il look, probabilmente soffre di un’ eccessiva insicurezza e fragilità emotiva.
Per gli artisti di entrambi i sessi sognare capelli lunghi può essere un ottimo pronostico, di successo e fortuna.

Per saperne di più, continua la lettura.

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche – Sognare di pettinarsi i capelli: cosa significa

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

Significato sogno: tagliare i capelli – tagliarsi i capelli

Significato di tagliare o di tagliarsi i capelli nei sogni




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.