Sognare di tornare a scuola e perdere lo zaino: cosa significa? Sogno di Giulia

Sognare di tornare a scuola e perdere lo zaino: cosa significa? Sogno di Giulia

Buona sera,

questa notte ho sognato che ero a scuola (premetto che non vado più a scuola) e avevo lasciato lo zaino e una busta in un’aula, credo la stanza dove si riuniscono i professori.

Una volta entrata in classe mi siedo vicino ad una mia ex compagna di classe e mi rendo conto che non avevo lo zaino.

Torno in quella stanza e trovo la busta la porto in classe e la do alla professoressa credo era un compito assegnato, ricordo che la prof ha aperto la busta e c’era non ricordo bene se una pietra con dei cristalli intorno o un cristallo unico tondo di colore azzurro.

Torno a sedere e dico alla mia compagna di banco che mi avevano rubato lo zaino e vado in panico perché penso che lì dentro avevo anche il portafoglio, ma poi ricordo di averlo lasciato a casa in una borsa.


Esco dalla classe e inizio a cercare lo zaino che però non trovo.

Grazie a chi mi risponderà.

Buona serata.

Sognare di tornare a scuola e perdere lo zaino: cosa significa? Sogno di Giulia

Buongiorno Giulia,

sognare di tornare a scuola, di solito segnala che senti la necessità di sapere, di comprendere qualcosa di utile per riuscire a risolvere dei problemi o per riuscire a vivere meglio.

Potrebbe anche essere, semplicemente, una rielaborazione di ricordi d’infanzia. Spesso questi sogni indicano il bisogno di rivedere certe situazioni presenti e di imparare dagli errori passati.

Sognare di perdere uno zaino o di non riuscire più a trovarlo, potrebbe derivare da un’esperienza realmente vissuta o dalla paura di smarrire qualcosa di veramente importante, oppure potrebbe anche esprime un momento di profonda insicurezza di chi sogna.

Potrebbe indicare anche una confusione verso la propria identità o le proprie capacità di lavoro. O potrebbe segnalare che stai attraversando un momento o un periodo critico della tua esistenza e/o che hai paura di perdere la tua identità, il valore e/o il tuo prestigio.

I cristalli, il cristallo nei sogni, può indicare il bisogno di avere idee più chiare per riuscire ad arrivare alla scoperta di una verità a lungo ricercata.

Sognare di cercare qualcosa, ( nel tuo caso lo zaino) significa che sei in crisi, una crisi d’identità dalla quale vuoi uscire.

Ti ringrazio per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno.

Ti auguro tanta felicità.

Se questo articolo ti è piaciuto, o vuoi avere dal tuo sogno dei numeri fortunati da giocare per tentare la fortuna, ti consiglio di leggere anche l’articolo dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Link e prodotti utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.