Sognare dolci e pasticceria: sogno di Luigi

Sognare dolci e pasticceria: sogno di Luigi

Ho sognato di trovarmi in una fornitissima pasticceria alla ricerca di un dolce con crema che a me piacciono molto; Il proprietario mi invita ad andare nella sala in retrobottega che avrei trovato altre specialità.

Ritornato nel reparto antistante, ho ordinato un tipico dolce salentino e un pezzo di rosticceria ( tipica salentina) da tenere in caldo perchè l’avrei consumato subito dopo”.

Sognare dolci e pasticceria: sogno di Luigi

Buongiorno Luigi

I dolciumi, i pasticcini non sono cose utili o necessarie per riuscire a vivere. Ma non è così semplice non farne a meno, (io sono molto golosa).

Sognare dolci, pasticcini, cose dolci, molto buone e invitanti ci rimandano al gusto dell’infanzia, al latte materno e alle pappe dolci che si mangiava allora. Al clima di dolcezza della prima infanzia.

I dolciumi nei sogni fanno rivivere la nostra parte infantile davanti alle asprezze della vita.

Sognare di mangiare o di voler mangiare dei dolci, dei pasticcini ecc. rivela una grande necessità di dare e di ricevere affetto e amore.

Se nel sogno, per qualche motivo non si riescono ad acquistare o a mangiare, rispecchia che nella vita affettiva c’è un vuoto frustante. ( ma questo non è il tuo caso).

Nell’interpretazione sessuale, i dolci e i pasticcini, quando appaiono nei sogni,  riflettono il tuo desiderio di erotismo.

Se sei a dieta, se nella vita reale ti privi di cose dolce, se hai il desideri di mangiare dei buoni pasticcini o dei dolci, questo sogno potrebbe essere un sogno compensatore, cioè che attraverso il sogno cerchi di realizzare dei tuoi desideri.

Sognare dei dolci potrebbe anche significare che il tuo organismo ha bisogno di zuccheri.

Il sogno di comprare dolci e pasticceria, sognare di mangiare dolci e pasticcini vari potrebbe raffigurare che forse per qualche motivo ti senti solo, o forse non ti senti pienamente soddisfatto della relazione sentimentale che attualmente stai vivendo. Questo sogno fa sperare dolcezza ed affetto oppure, potrebbe presagire che arriveranno delle buone notizie. O forse desideri un figlio o una famiglia.

La pasticceria ( negozio) è un luogo di delizia, quello preferito dai golosi. Anche questo sogno, rivela che probabilmente hai delle insoddisfazioni sentimentali, o dei bisogni affettivi o sessuali  insoddisfatti.

Ti ringrazio Luigi per aver avuto fiducia in me raccontandomi il tuo sogno

Ti auguro tanta felicità.

Ti potrebbe interessare anche l’articolo – Cosa significa sognare brioches

Link e prodotti utili:

www.tuttosogni.it

 


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.