Sognare drago, draghi significato psicologico e divinatorio

Sognare drago, draghi significato psicologico e divinatorio: i draghi che appaiono nei sogni, sono il riassunto  di tutti gli animali pericolosi che si conoscono, sia attuali che preistorici.

La lotta nei sogni contro il drago, rappresenta la lotta che fate contro il vostro IO, contro le tendenze e gli istinti regressivi.

Dal punto di vista psicanalitico rappresenta il lato oscuro della personalità, che in molti individui dorme, senza mai svegliarsi , nella caverna dell’inconscio.

Cosa significa sognare un drago?

Sognare un drago, generalmente è un segno positivo.

Nella tradizione popolare questa creatura spesso custodisce enormi tesori. Di conseguenza, questo sogno porta ottime notizie, o una vincita, o un’eredità, in ogni caso promette che avrete un miglioramento della vostra  situazione economica, o il raggiungimento dei vostri obiettivi.

Sognare un drago che attacca e sconfigge, fa temere che non sarete in grado di dominare degli istinti animaleschi o brutali, o in ogni caso pericolosi o nocivi.

Lottare contro un drago nei sogni, segnala che state vivendo un periodo poco sereno, pieno di problemi e/o di preoccupazioni. O forse, state lottando contro delle parti negative della vostra personalità, contro degli istinti sensuali, o degli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio.

Sognare di essere inseguito da un drago, rivela che state scappando, oppure vorreste scappare via da qualcosa, forse da qualche pensiero, da una preoccupazione o da qualche problema. Potrebbe anche far temere che avrete delle incomprensioni o delle discussioni.

Uccidere un drago nei sogni,  vuol dire che riuscirete a sconfiggere un nemico, oppure i vostri istinti animaleschi e/o brutali, o i lati negativi della vostra personalità.

Sognare un drago che sputa fuoco: Il fuoco nei sogni descrive le emozioni e le passioni del sognatore, sia positive come l’amore e la carità, che negative come l’avidità, l’odio e la violenza. Se la vista del fuoco nel sogno produce paura oppure angoscia, significa che si ha paura di essere consumati dalle passioni.

Sognare drago, draghi significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Drago / Draghi 34
  • Che getta fuoco 40
  • Morto 58
  • Dragone 70

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.