Sognare farfalle: cosa significa

Cosa significa sognare farfalle? La farfalla, spesso, ha un ottimo significato onirico, di libertà, buone notizie oppure di cambiamento positivo (infatti, è la metamorfosi del bruco).
Essendo un animaletto che vola può anche simboleggiare valori spirituali e immortalità, ciò che va oltre alla materia.
Talvolta, però, le farfalle possono nascondere un significato negativo di leggerezza e, perciò, rappresentare un atteggiamento superficiale o frivolo. Inoltre, potrebbero apparire come insetti fastidiosi evidenziando sentimenti di rabbia e preoccupazione.
Vedere in sogno una o più farfalle potrebbe predire cambiamenti in meglio nella propria vita o
rappresentare la libertà e la semplicità d’animo. Tuttavia, a volte, questo insetto rappresenta nel sognatore un eccesso di leggerezza, incostanza o volubilità, sia nelle relazioni sentimentali, sia in ambito lavorativo.
Sognare una farfalla gigante potrebbe indicare un partner infedele o un uomo che corteggia diverse donne (un cosiddetto “farfallone”).
Sognare delle farfalle notturne, di colore scuro o brutte, spesso, evidenzia risentimento o rancore senza un motivo preciso. A volte, questo sogno può rappresentare noie e fastidi.
Vedere in sogno farfalle morte può simboleggiare degli obiettivi non realizzati oppure la fine di un periodo di spensieratezza.
Sognare di uccidere o ferire una farfalla potrebbe predire problemi oppure tradimenti.
La visione onirica di una farfalla che vola e/o si posa sui fiori promette buone notizie.
Sognare la trasformazione dell’insetto in farfalla, di solito, preannuncia cambiamenti positivi: se si tratta di una crisalide, è probabile che avverranno nel tempo; se si tratta di un bruco, invece, saranno improvvisi.
Talvolta, la metamorfosi onirica di un bruco/crisalide esprime il bisogno di un rinnovamento interiore.
Sognare di catturare una farfalla potrebbe annunciare l’inizio di una nuova relazione amorosa.
I numeri fortunati delle farfalle nei sogni sono 14, 60, 69, 54.

Vi potrebbe interessare l’articolo – Sognare animali significato interpretazione.

Cosa significa sognare animali? Nel corso degli anni è stato attribuito ad ogni animale delle specifiche caratteristiche.

Quando un animale appare nei vostri sogni, le sue caratteristiche  potrebbero raffigurare voi stessi, o qualche persona che nella vita reale vi è vicino.

L’orso segnala bonarietà, la volpe furbizia, la formica laboriosità, la volpe furbizia, la tigre aggressività ecc..

Secondo Jung sognare animali era strettamente legato alla propria vitalità animale, agli istinti sensuali, o agli aspetti più bassi e bestiali dell’inconscio. Se si sognava di domare o di addomesticare un animale significava che si stava cercando di controllare i propri istinti.

Ancora oggi, per molte interpretazioni gli animali onirici raffigurano le proprie pulsioni istintive. Continua…

Vi potrebbe interessare inoltre  il post dedicato al significato di –  La vera Smorfia napoletana

Per Smorfia si intende anche la capacità di dare un’ interpretazione a tutto ciò che fa parte della realtà oppure, quello di attribuire un numero ad ogni cosa ad ogni azione ad ogni oggetto ecc..

L’interpretazione o la trasformazione in numero di una realtà è un fatto esclusivamente soggettivo infatti, proprio per questo motivo, difficilmente si potrà trovare un’interpretazione o una smorfia simile ad un’altra.

Le Smorfie, sono più di una, perché, con riferimento a determinati simboli, le interpretazioni sono state discordanti e ognuno ha ritenuto logico esprimere il proprio parere oggettivo, fondato su presupposti secondo il proprio parere più affidabile.

www.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.