Sognare feci, cacca, escrementi significato psicologico e divinatorio

Sognare feci, cacca, escrementi significato psicologico e divinatorio

Cosa significa sognare feci, cacca o escrementi? Nella vita adulta, gli escrementi sono considerati qualcosa di sporco, invece nella prima infanzia possono essere visti come un sollievo, un successo o possono perfino essere oggetto di lode. La psicologia infatti, rifacendosi agli insegnamenti di Freud, sostiene che ogni bambino attraversa la cosiddetta “ fase anale” in cui l’attenzione dei genitori verso la regolarità dei suoi bisogni fisiologici gli fa dedurre che i suoi rifiuti organici siano come un dono prezioso.

Pubblicità

La cacca, gli escrementi e le feci, spesso sono associate al denaro.

Infatti, sognare cacca, feci o escrementi, potrebbe predire che avrete dei benefici economici, oppure potrebbe riflettere la liberazione da quanto può esistere di intimamente dannoso, tipo i sensi di colpa, delle repressioni, inibizioni ecc..

Se il sognare feci, cacca o escrementi è accompagnato  da reazioni di sadismo o di paura, può indicare che avete un disordine della personalità  di tipo regressivo. Questo sogno vi consiglia di consultare un psicologo.

Sognare feci, cacca, escrementi: sognare di evacuare

Le feci, la cacca e gli escrementi, sono in primo luogo collegati a tutto ciò che è sporco e impuro. Di conseguenza, sognare di evacuare è positivo in quanto vi riconduce a una purificazione, a una liberazione di contenuti inconsci, ricordi ed esperienze che per voi erano fonte di disagio o di dolore.

Molte volte nel sogno non si riuscirà a fare la cacca liberamente, perché troverete il gabinetto sporco, in condizioni indecenti e non lo vorrete usare. Lo sporco che vedete in questo sogno è lo sporco che sentite dentro di voi, una proiezione del vostro inconscio. Questo sogno potrebbe essere la conseguenza di una educazione molto severa e moralistica e a comportamenti che la vostra coscienza vi rimprovera.

Sognare di vedere degli ambienti sporchi di feci, cacca o escrementi

potrebbe anche significare che vi sottovalutate, che non avete stima di voi stessi, o che molte volte vi sentite come un rifiuto umano.

Sognare di non riuscire a trovare un gabinetto dove poter fare i propri bisogni fisiologici

potrebbe rivelare che nella vita reale avete difficoltà ad esprimere le vostre necessità, le vostre emozioni o i vostri bisogni.

Sognare di aver il timore di essere osservato mentre si fa la cacca o si è in bagno

vuol dire che probabilmente, avete il timore di esporvi troppo alle altre persone. O forse, i vostri tentativi di comunicazione sono ostacolati da ritrosie e timidezze.

Il sogno dove defecate senza alcun imbarazzo

rivela che siete riusciti a superare degli impacci e che adesso vi sentite a vostro agio in qualunque situazione.

Sognare cacca, feci, escrementi significato e interpretazione: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, sognare di vedere o di calpestare feci, cacca o escrementi, predice che avrete qualche beneficio inaspettato, la cui importanza sarà in relazione alla quantità di escrementi, feci, cacca sognata o calpestata nel sogno.

Sognare di maneggiare escrementi, cacca, feci

se si utilizzano come se fosse fango, potrebbe denotare che avete un’inclinazione per le arti plastiche. Se invece le maneggiate in modo comune, potrebbe segnalare che avete il desiderio di modellare la vostra personalità.

Sognare di avere la diarrea

rivela che avete la tendenza allo sperpero e all’incostanza. Potrebbe anche significare che state vivendo  un momento in cui non vi sentite in grado di controllare e gestire il vostro sviluppo e la vostra crescita interiore. O forse, vi trovate in preda a degli impulsi e/o a dei sentimenti che vi fanno paura.

Farsi la cacca addosso nei sogni, oppure sognare di essere sporchi di cacca

raffigura che state attraversando un momento di stress e/o di angoscia. O forse, avete qualche problema che non vi fa stare tranquilli e sentite la necessità di liberarvene.

Fare cacca nel letto, o sognare di avere della cacca, feci o escrementi nel proprio letto

è un sogno piuttosto frequente. E’ un sogno positivo, in quanto potrebbe significare che siete riusciti ad allontanare delle remore che avevate nella sfera sessuale. In negativo potrebbe far temere una separazione affettiva.

Sognare di vedere cacca, feci o  escrementi da tutte le parti della casa, oppure sognare di vederle uscire dal gabinetto

 potrebbe voler dire che gli elementi negativi, i vostri difetti o la parte più sporca  di voi, riemerge, correndo il rischio di inquinare la vostra coscienza.

La cacca di vacca, di cavallo o di una persona facoltosa nei sogni

è un ottimo augurio di ricchezza, buoni affari e fortuna.

Sognare feci, cacca, escrementi significato e interpretazione

Numeri della smorfia napoletana:

  • Cacca/ Feci 86
  • Nel letto  44
  • Dentro al water  62
  • Puzzolente  19
  • In strada  80
  • Di gallina  21
  • Della mosca  33
  • Di topo o ratto  17
  • Escrementi  71
  • Bovina  58
  • Del cavallo  67
  • Di pecora  46

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.