Sognare finestra, finestre significato psicologico e divinatorio

Sognare finestra, finestre significato psicologico e divinatorio: la finestra simboleggia ricettività e proiezione in avanti, se nel sogno appare rotonda rappresenta la ricettività e la proiezione in avanti spirituale, quella materiale se la finestra è quadrata o rettangolare.

La proiezione in avanti consiste nella possibilità di indirizzarsi verso un futuro che, nelle vostre aspirazioni, si realizzerà o meno a seconda di quello che vediamo attraverso la finestra.

Se quello che si vede attraverso la finestra nel sogno è gradevole e luminoso, fa sperare che ciò che desideriamo si realizzi.

Sognare di vedere attraverso una finestra solo buio, fa temere che il nostro futuro è molto incerto, sia nelle cose materiali che in quelle spirituali. Inoltre, avverte che è necessario affrontare gli aspetti più oscuri del nostro essere, quelli che abbiamo represso. Sognare il buio potrebbe anche segnalare un nostro stato confusionale  mentale.

Vedere in sogno una finestra, dove attraverso ad essa arriva luce o aria pura se è aperta, vuol dire che siamo ricettivi alle influenze positive che possono arrivarci.

Sognare una finestra chiusa, se dalla finestra del sogno non arriva né luce né aria, indica che siamo chiusi, e che questa chiusura verso gli altri ci porterà frustrazioni e fallimenti.

Se nel sogno vogliamo affacciarci alla finestra, ma non ne abbiamo il coraggio, rivela che abbiamo delle paure e delle incertezze per delle azioni che dobbiamo compiere.

Sognare di essere spiati attraverso le persiane di una finestra, rispecchia che abbiamo delle curiosità sessuali, soprattutto se siamo degli adolescenti. Se nell’essere spiati  non proviamo un minimo d’imbarazzo, significa che nei rapporti che normalmente abbiamo con le altre persone, non c’è una vera chiarezza , ma un clima di diffidenza. Se nel sogno proviamo imbarazzo, può voler dire  che temiamo di dover esporre in pubblico , fatti che riteniamo  molto privati.

Sognare finestra, finestre significato psicologico e divinatorio: altri significati

Secondo alcune interpretazioni, quando una finestra appare nei sogni, vuol dire che abbiamo il desiderio di libertà, di uscire dal guscio in cui siamo rinchiusi o di aprirci agli altri.

Vedere in sogno finestre con inferriate, denota che abbiamo la tendenza a sottrarci alla realtà.

Sognare una finestra chiusa, che non si riesce ad aprire, rivela che ci sentiamo soffocati, limitati e senza possibilità di riuscire ad uscirne.

Entrare da una finestra nei sogni o sognare di uscire da una finestra, può significare che  abbiamo preso una decisione sbagliata, una strada sbagliata, potrebbe essere nel campo degli affari o in quello sentimentale.

Sognare una finestra aperta, fa sperare che avremo delle nuove possibilità.

Aprire una finestra nei sogni, annuncia delle novità.

Sognare di chiudere una finestra,  denota che sentiamo delle gravi o pesanti responsabilità.

Vedere in sogno una finestra piena di fiori, promette che passeremo un periodo sereno.

Sognare di buttarsi da una finestra, fa temere che avremo una delusione.

Vedere in sogno finestre con le tende, annuncia fortuna.

Sognare finestra, finestre significato psicologico e divinatorio

Numeri della smorfia napoletana:

  • Finestra / Finestre 57
  • Aperta 43
  • Aprirla 12
  • Chiuderla 1
  • Chiusa 88
  • Entrare dalla finestra 49
  • Con fiori 59
  • Gettarsi dalla finestra 15
  • Con inferriata 5
  • Illuminata 31
  • Precipitare dalla finestra 47
  • Socchiusa 65
  • Stare alla finestra 76
  • Finestra con tenda 41
  • Uscire dalla finestra 43
  • Con vasi 33

La fonte principale di questo articolo è “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI” di Emilio Salas

Vi consiglio di acquistarlo in quanto l’autore (Emilio Salas) oltre che a spiegare il significato dei sogni, attingendo alle opere classiche di Artemidoro di Daldi e dei Cabalisti Arabi, vi aggiunge i numeri della Cabala, per provare a tentare la fortuna.

Il grande dizionario dei sogni, decifra e spiega per voi il significato dei sogni, il loro valore nei confronti della vita quotidiana, le loro motivazioni profonde.

Vi illumina inoltre sull’aspetto premonitore del sogno e sulla sua importanza per la conoscenza di voi stessi.

Emilio Salas è un noto studioso spagnolo di parapsicologia, astrologia e medicina naturale. E’ uno dei maggiori esperti del mondo di arti divinatorie. Diversi suoi libri sono stati tradotti in varie lingue.

Potete trovarlo cliccando qui: “ IL GRANDE DIZIONARIO DEI SOGNI”

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.