Sognare funghi: cosa significa

Sognare funghi: cosa significa

Cosa significa sognare funghi? I funghi, per la loro forma fallica e per lo stretto legame con la terra, sono il simbolo della realtà fisica.
Sognarli invita a vivere la vita in maniera completa, dando sfogo anche agli istinti e alle passioni, che, a volte, vengono trattenuti per motivi etici o religiosi.
Ma cosa significa sognare funghi buoni oppure velenosi? Per saperlo, continua la lettura.

Sognare funghi: cosa significa, interpretazione e numeri della smorfia

Sognare molti funghi sparsi in una radura o in un sottobosco è un invito a vivere in maniera meno intellettualistica o razionale, seguendo di più gli istinti e i sentimenti.
Il sogno funghi grandi o piccoli potrebbe suggerirci, quantitativamente, il nostro bisogno di “lasciarci andare”. Se i funghi sono enormi, forse, stiamo trascurando troppo il nostro lato istintivo e le nostre necessità materiali.
Sognare di mangiare con gusto dei funghi è un buon presagio, che promette un periodo di fortuna e tranquillità.
Mangiare funghi velenosi nei sogni, ci invita a stare attenti a persone mal intenzionate nei nostri confronti.
Se nel sogno i funghi hanno un sapore disgustoso o li mangiamo malvolentieri, significa che forse stiamo accettando faticosamente una situazione spiacevole.
Sognare di raccogliere funghi può indicarci ciò che stiamo ottenendo dalle nostre azioni e da quello che stiamo “coltivando”.
Sognare di raccogliere funghi di bell’aspetto e, presumibilmente, commestibili ci suggerisce che stiamo vivendo un periodo proficuo o che presto otterremo degli ottimi risultati.
Se, invece, sogniamo di raccogliere funghi velenosi o di colore particolarmente vivace e sospetto, probabilmente, ci stiamo dedicando a qualcosa di sbagliato e potenzialmente tossico alla nostra esistenza.
Sognare di raccogliere funghi in compagnia può indicare che stiamo ricevendo dei validi aiuti.
Tuttavia, se i funghi raccolti sono velenosi o strani, è meglio non fidarsi.
Se vuoi scoprire altri significati e interpretazioni dei funghi nei sogni, leggi il prossimo paragrafo.

Sognare funghi: altri significati

Vedere in sogno tanti funghi potrebbe annunciare la fine di un’amicizia o di un rapporto di collaborazione.

Sognare di andare a funghi può raffigurare la ricerca di nuovi stimoli o di una nuova relazione oppure il bisogno di un po’ di svago.
Il sogno fungo, funghi, potrebbe simboleggiare il nostro ego: un fungo enorme consiglia di essere più umili, mentre uno minuscolo invita ad avere più stima in se stessi.
Vedere in sogno bei funghi bianchi oppure essiccati promette una lunga vita.

Sognare funghi: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana: 4 – 25 – 37

  • Fungo – funghi  45
  • Funghi velenosi  18
  • Funghi secchi  28
  • Funghi cotti  82
  • Funghi porcini  14
  • Funghi crudi  51

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.