Sognare graffi, un graffio: cosa significa?

Sognare graffi, un graffio: cosa significa? Un graffio è un segno sottile lasciato sulla pelle dalle unghie o da un corpo appuntito.

Sognare di avere dei graffi, sul viso, sul corpo, è quasi sempre un’espressione di sofferenza interiore, di un graffio dell’anima inferto da un’altra persona.

Sognare di graffiare qualcuno, libera la collera che avete dentro, o forse provate dei sentimenti negativi verso la persona che nel sogno avete graffiato.

Nei sogni maschili i graffi, soprattutto quelli di gatto, si riferiscono a una donna dalla personalità graffiante.

Sognare di avere una ferita provocata da un graffio, potrebbe esprimere un dolore provocato da una delusione affettiva, sentimentale o da un torto subito che ha provocato una ferita psicologica. Oppure da qualche avvenimento che ha ferito il vostro orgoglio.

Sognare un graffio sanguinante, segnala un calo di energie, di forze, forse anche di denaro. Può segnalare anche che avete una ferita interiore, un dolore affettivo, una delusione che vi fa star male.  O uno stato d’animo represso, come rabbia o violenza.

Sognare graffi, un graffio

Numeri della smorfia napoletana

  • Graffio 58
  • Sul volto 87
  • Sul corpo 90
  • Graffiare 39
  • Graffio di gatto 44

Gran parte di questo articolo è stato tratto dal libro “ Il grande libro dei sogni” di Caterina Kolosimo

Una grande guida indispensabile per comprendere i segreti dei propri sogni. Questo libro di facile consultazione, organizzato per voci in ordine alfabetico, fornisce una chiara spiegazione del linguaggio dei sogni insieme a preziosi suggerimenti per individuare la propria visione personale.

In appendice i numeri del lotto, per tentare la fortuna al gioco secondo i criteri della numerologia.

Caterina Kolosimo è una grande esperta del mondo onirico. Da molti anni cura rubriche per importanti periodici e ha lavorato in molte trasmissioni televisive.

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.