Sognare il colore verde, qualcosa di verde: cosa significa?

Sognare il colore verde, qualcosa di verde: cosa significa? Calmante, rinfrescante e tonificante, il verde è il colore della vegetazione e dell’acqua rigeneratrice.

In tutte le religioni è un colore sacro, simbolo di vita, speranza o immortalità.

Il verde è anche il colore del veleno e della morte; in Egitto era tale la paura dei gatti con gli occhi verdi che veniva condannato alla pena capitale chiunque li uccidesse.

Quando appare nei sogni, è un simbolo ambivalente. Ma generalmente indica che ciò a cui aspirate o programmate è ancora verde, cioè che ha bisogno ancora di lavoro per poterlo mettere in pratica e renderlo reale.

Il colore verde nei sogni, come elemento rappresenta l’acqua, corrisponde al pianeta Venere, al numero 6 e allo smeraldo.


Il verde è l’espressione della vita che cresce in stretto rapporto con la Natura e la vita vegetale.

Sul piano fisico è legato al sistema neurovegetativo, su quello psichico alla vitalità interiore e alle sensazioni.

Quando appare nei sogni potrebbe indicare rinnovamento, crescita e risurrezione oppure, speranza e futuro sereno, potrebbe anche denunciare della vostra immaturità.

Tradizionalmente il verde è anche il colore dell’invidia.

Sognare il colore verde, qualcosa di verde

Numeri della smorfia napoletana

  • Verde 11
  • Chiaro 50
  • Erba verde 56
  • Pianta verde 84
  • Scuro 3
  • Tappeto verde 66
  • Tenda verde 57
  • Tessuto verde 63
  • Vestito verde 71

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.