Sognare il marciapiede: cosa significa?

Sognare il marciapiede: cosa significa? Il marciapiede è la parte della sede stradale riservata al transito dei pedoni, è situata per lo più ai lati della strada e a livello più o meno sopraelevato.

E’ una zona di relativa sicurezza.

Sognare di salire sul marciapiede, può voler dire che nella vita avete raggiunto una certa sicurezza o una certa posizione professionale, consiglia di consolidarla quanto prima per non correre il rischio di perderla.

Passeggiare su un marciapiede nei sogni, può significare che vi sentite molto sicuri della vostra attuale posizione, senza tener conto che, in un momento di disattenzione, tutto può crollare.

Sognare di scendere da un marciapiede, può raffigurare che, nonostante tutto sembri calmo, siete sul punto di perdere quella posizione che vi procurava sicurezza., consiglia di fare in modo di mantenerla.


Sognare di camminare tranquilli su un marciapiede, incuranti del traffico che vi scorre vicino, denota che vi sentite tranquilli, vicini ma separati dagli affanni della vita legati al lavoro, alla competizione.

Cadere da un marciapiede nei sogni, e farsi male, potrebbe avvertire che correte il rischio di avere una grave crisi emotiva, causata per esempio dalla fine di una relazione amorosa, dalla perdita di qualcosa di caro o dalla rinuncia a un’ambizione lavorativa.

L’espressione “donna da marciapiede” può segnalare che quando un marciapiede appare nei sogni, può evidenziare che avete dei sensi di colpa per un comportamento scorrete che state avendo. Mentre agli uomini evoca il desiderio di evasione sessuale.

Sognare il marciapiede

Numeri della smorfia napoletana

  • Marciapiede 57
  • Donna da marciapiede 78

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.