Sognare il panettone o il pandoro: cosa significa?

Sognare il panettone o il pandoro: cosa significa? Il panettone è un dolce tipico milanese, associato alle tradizioni gastronomiche del Natale e ampiamente diffuso in tutta Italia.

Pubblicità

Il pandoro è un tipico dolce veronese che viene consumato soprattutto durante le festività natalizie.

Comprare un panettone o un pandoro, mangiare una buona fetta di pandoro o di panettone ecc. questa scena, così come nella realtà può apparire anche nei vostri sogni.

Questi tipi di pane dolce evocano l’atmosfera natalizia, ricca di significati collegati all’armonia e al calore della famiglia.

Sognare un panettone o sognare un pandoro, rimanda ai tempi dell’infanzia, quando si aspettava con ansia che arrivasse Natale. Rivela che avete nostalgia del passato e dei momenti felici e spensierati passati a quell’epoca. Il panettone e il pandoro nei sogni, fanno rivivere la vostra parte infantile davanti alle asprezze della vita.

Sognare di mangiare una fetta di pandoro o di panettone, o sognare di comprarli, può significare che avete un gran desiderio di dare e di ricevere affetto e amore.

Se nel sogno non vi viene offerto del panettone o del pandoro, se per qualche motivo non riuscite a mangiarlo, vuol dire che vi sentite esclusi. Probabilmente pensate che gli altri hanno le loro gioie e le loro gratificazioni e voi no.

Sognare di preparare o di cucinare un panettone o un pandoro, potrebbe segnalare che date una particolare importanza alla famiglia, alla cucina e all’alimentazione in generale.

Offrire nei sogni una fetta di pandoro o di panettone ad altre persone, può denotare che siete una persona generosa e/o che siete sempre disposti a donare dolcezza e affetto.

Un panettone, un pandoro nei sogni, andato a male, o di cattivo gusto, segnala che forse, la vita vi sta riservando dei bocconi amari.

Sognare il panettone o il pandoro: cosa significa

Numeri della smorfia napoletana

  • Panettone, Pandoro 69
  • Mangiarne una fetta 20
  • Comprarlo 18
  • Farlo, cucinarlo 3
  • Regalarlo 42
  • Andato a male 90
  • Tagliarlo 42

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

www.tuttosogni.it

Consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.