Sognare fidanzato, fidanzata, sognare ex fidanzato: cosa significa?

Sognare il proprio fidanzato, fidanzata, sognare ex fidanzato: cosa significa? Se vedete in sogno il vostro fidanzato, fidanzata così com’è nella realtà, se ne riconoscete bene il volto, se è allegro e sorridente, se vi viene incontro e vi allarga le braccia, se è affettuoso, va tutto bene.

Infatti, significa che lui/ lei vi ispira fiducia, che è una persona sincera e leale sulla quale potete contare.

Sognare di vedere il viso del proprio fidanzato, fidanzata, indefinito, il suo comportamento sfuggente, se vi appare scuro in volto, freddo o peggio ancora, se vi volta le spalle e se ne va, o per una ragione o l’altra non riuscite a parlargli, può voler dire che avete a che fare con una persona poco affidabile, non leale, sulla quale non potete contare.

Sognare di fare l’amore con il proprio fidanzato, fidanzata, ha lo scopo di riuscire a compensare una vita intima carente o insoddisfacente. O forse, vi sentite soddisfatti del vostro rapporto e anche nei sogni ve lo volete rivivere.

Vedere in sogno il proprio fidanzato morire o che sta morendo, può voler dire che avete il desiderio di veder scomparire qualche suo difetto caratteriale o un suo modo di fare o comportamento a voi sgradito.

Sognare di litigare, bisticciare con il proprio fidanzato, fidanzata, rappresenta di solito che avete un conflitto interno o un dissapore o un problema nella vita reale.

Sognare di essere abbandonati, lasciati dal proprio fidanzato, fidanzata, è un sogno che lascia dentro angoscia e paura. Potrebbe raffigurare che avete paura di perdere quella persona; o potrebbe rispecchiare il timore che quella persona vi abbandoni o si allontani da voi. O forse, avete paura di non riuscire a superare delle difficoltà o dei problemi.

Sognare un ex fidanzato, fidanzata, molte persone che vengono lasciate sono ossessionate per mesi e mesi da sogni in cui un ex amore o un ex partner torna ed è più tenero e affettuoso che mai.

Si spera sempre che questi siano dei sogni premonitori, ma purtroppo solitamente non è così.

Questo tipo di sogno generalmente ha lo scopo di portare un po’ di consolazione a chi sta soffrendo per amore.

Sognare un ex fidanzata, fidanzato freddo, distaccato, arrabbiato e scostante, potrebbe significare che la vostra storia è davvero finita, infatti consiglia di fare il possibile di togliervelo dalla mente e dal cuore. Potrebbe anche solamente raffigurare dei momenti vissuti, in cui la/ il vostro ex era realmente freddo, arrabbiato, distaccato e scostante.

Sognare un ex fidanzata, fidanzato che torna improvvisamente dopo anni, denota solo ricordi e nostalgie del passato, probabilmente il calore di quella relazione vi manca, oppure nella vostra storia attuale state rivivendo delle cose o delle emozioni analoghe alla storia passata.

Sognare di fare l’amore con un ex fidanzato, fidanzata, potrebbe denotare che forse, avete nostalgia del passato, delle sensazioni e del calore che solo lui/lei sapeva trasmettervi. Questo sogno potrebbe anche riflettere delle vostre insoddisfazioni con un eventuale partner/ fidanzato attuale.

Sognare di baciare un ex fidanzato, fidanzata, potrebbe segnalare che forse, anche se solo inconsciamente, avete nostalgia dei bei momenti passati insieme a quella persona, forse vi manca di rivivere quel calore che provavate col suo bacio.

Vedere in sogno un ex fidanzato, fidanzata che muore, potrebbe segnalare che avete represso dei sentimenti ostili e/o aggressivi che avevate nei confronti di quella persona.

Sognare il proprio fidanzato, fidanzata, sognare ex fidanzato

Numeri della smorfia napoletana

  • Fidanzata 47
  • Fidanzato 52
  • Vederlo com’è 28
  • Allegro 72
  • Con il volto indefinito 57
  • Che volta le spalle 24
  • Sognare un ex 36
  • Fidanzarsi 48

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Link e prodotti utili:

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua

Consigli.tuttosogni.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.