Sognare il tramonto: cosa significa?

Sognare il tramonto: cosa significa? Il tramonto è l’istante in cui avviene la scomparsa del Sole sotto l’orizzonte.

Quando nei sogni si vede tramontare il sole, può voler dire che avete l’impressione che stia tramontando la vostra giovinezza, un amore, delle speranze o delle illusioni.

L’immagine del tramonto vista in sogno, denota che state attraversando un momento di cambiamenti e confusione. Può anche rispecchiare che ciò che per voi un tempo era chiaro ora è diventato nebuloso e misterioso.

Sognare di vedere il sole che tramonta in un cielo pieno di nuvole, può far temere che avrete delle problematiche o delle preoccupazioni, un periodo di incertezze o di confusione di idee.

Sognare un tramonto rosso, potrebbe essere il riflesso di un amore deludente, può rispecchiare che avete paura che un sentimento possa finire presto, o forse, avete delle preoccupazioni per i figli o dei problemi affettivi.

Secondo alcune interpretazioni, sognare un tramonto, indipendentemente da come si sogna, rivela che state attraversando un periodo di depressione, di incertezze o insicurezze, malinconia, perdita di forza o poca chiarezza nei rapporti sentimentali. Rispecchia che avete paura che qualcosa possa finire presto, forse la vostra gioventù, una felicità, la vostra vita o un rapporto sentimentale.

Secondo le interpretazioni degli antichi, quando un tramonto appariva nei sogni, era indice di perdita, di ostacoli, notizie false, invecchiamento.

Sognare il tramonto, il sole tramontare

Numeri della smorfia napoletana

  • Tramonto 66
  • Del sole 60
  • Della luna 57
  • Rosso 33
  • Ammirare un tramonto 28

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci il tuo sogno compilando il modulo che trovi in questa pagina, pubblicheremo sul blog gratuitamente l’interpretazione personalizzata!

Se questo articolo vi è piaciuto vi consiglio di leggere anche il post dedicato al significato di – Come trasformare un sogno in numeri fortunati 

Come trasformare un sogno in numeri fortunati?  Per chi volesse dare un risvolto diverso all’avventura onirica e tentare la fortuna, in questo articolo vi spiegherò un modo molto efficace per trasformare un sogno in numeri fortunati.

Innanzi tutto bisogna studiare bene il sogno fatto e, riuscire a capire quale simbolo onirico vi ha maggiormente colpito. Poi bisogna trasformare in numero la parola trovata tenendo presente che ad ogni lettera corrisponde un numero. Continua…

Link e prodotti utili:

www.consigli.tuttosogni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.